Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:07 di Mer 1 Mag 2024

dal Piceno

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

Firmato il protocollo della Dorsale Marche- Abruzzo-Molise

Straordinaria opportunità di collegamento tra il Piceno e il Tirreno

Il Presidente della Provincia Piero Celani ha firmato stamani a Pescara, nella Sala del Consiglio Regionale, il protocollo d’intesa per la realizzazione della Dorsale Marche – Abruzzo- Molise, arteria strategica di comunicazione per i collegamenti Nord – Sud delle realtà coinvolte. A sottoscrivere l’importante accordo c’erano i Governatori delle Regioni Abruzzo, Marche e Molise e ed i Presidenti di ben 6 Province: Ascoli Piceno, Campobasso, Chieti, Fermo, Pescara e Teramo.

Era presente anche l’Assessore provinciale ai Lavori Pubblici e Viabilità Pasquale Allevi che, insieme a Celani, ha seguito l’iter di questa intesa che assegna alle Province i fondi necessari e la responsabilità di progettazione e gestione delle procedure di appalto dei rispettivi tratti interessati

“ Si tratta di un traguardo di straordinaria rilevanza per il Piceno – ha commentato il Presidente Celani – consente, infatti, di perseguire due obiettivi fondamentali: alleggerire il traffico sulla costa e, nel contempo, potenziare i collegamenti con l’entroterra per lo sviluppo socio-economico. C’è poi un altro aspetto strategico che riguarda proprio la nostra provincia, territorio cerniera a confine tra Marche ed Abruzzo – ha aggiunto il Presidente – la Dorsale, attraverso la Mezzina, offre l’opportunità di collegarsi con l’autostrada A24 e, quindi, di riconnettersi rapidamente con la direttrice tirrenica con tutti i vantaggi che ne derivano in fatto di mobilità e crescita economica”.

Gli aspetti tecnici di questo importante Protocollo, le sue ricadute sul territorio e altri rilevanti interventi riguardanti la viabilità del Piceno saranno illustrati alla stampa, nei prossimi giorni, dal Presidente Celani e dall’Assessore Pasquale Allevi.

Pubblicato il 18/12/2009 alle ore 18:26 

Torna il Premio “Finanzascoli”

Cerimonia nella sala del consiglio provinciale per festeggiare i giovani autori

 

Martedì 22 dicembre alle ore 16, nella sala consiliare della Provincia, si svolgerà la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio “Finanzascoli”, concorso rivolto agli allievi figli o parenti di finanzieri che hanno partecipato con entusiasmo ad un’iniziativa ormai entrata nelle migliori tradizioni del prestigioso Corpo.

L’evento è promosso dalla Presidenza della Provincia, dalla Presidenza del Consiglio provinciale e dal Comando provinciale della Guardia di Finanza ed ha come obiettivo quello di far conoscere il ruolo e i compiti istituzionali che la Guardia di Finanza svolge sul territorio, nonché il profondo legame con la comunità locale.

Presenzieranno alla cerimonia, tra gli altri, il presidente della Provincia Piero Celani, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza col. Giuseppe Montanaro, oltre ai massimi rappresentati delle autorità civili e militari del territorio.




18 Dicembre 2009 alle 22:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata