Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:17 di Gio 16 Mag 2024

L’arcobaleno delle favole a Potenza Picena

di | in: Cultura e Spettacoli

Un pomeriggio di letture e creatività alla Biblioteca Comunale Campana

 

L’autore Enrico Santori leggerà le storie tratte dal suo libro per bambini

 

Storie per bambini di ogni età, scritte per arrivare all’anima dei grandi e accendere la fantasia dei più piccoli. Sono quelle raccolte nel volume “Un cuore arcobaleno” dell’autore grottammarese Enrico Santori, che verranno lette il prossimo venerdì 15 gennaio 2010 presso i locali della Biblioteca C. C. Campana di Potenza Picena a partire dalle ore 17:00. Sarà un pomeriggio all’insegna della letteratura per bambini e dell’immaginazione, in cui l’autore stesso leggerà alcune favole tratte dal libro e guiderà i giovani ascoltatori – attraverso un laboratorio creativo con pennarelli e matite colorate – alla scoperta della propria fantasia e di quell’arcobaleno di colori che è dentro ognuno di noi.

L’incontro, organizzato dalla Biblioteca Comunale, rientra nel progetto “Un libro, un volto, una storia” e negli appuntamenti dedicati ai piccoli del calendario “Birbo chi legge”, patrocinato e finanziato dalla Provincia di Macerata.

“Un cuore arcobaleno” racchiude sette favole a cavallo tra realtà e fantasia, ispirate ai colori dell’arcobaleno. Si tratta di storie che affrontano con garbo e semplicità temi importanti per la crescita e la maturazione, pensate per i più piccoli ma estremamente gradevoli anche per un pubblico adulto, che viene anzi stimolato a riappropriarsi di un momento magico per la crescita dei propri figli qual è la lettura ad alta voce fatta dal genitore per il bambino.




13 Gennaio 2010 alle 23:55 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata