Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:16 di Lun 13 Mag 2024

dall’UniCam

di | in: Cronaca e Attualità

Oggi ad Unicam si è parlato di Crescita e Decrescita

 


Camerino, 3 febbraio 2010 – Si è tenuto questa mattina a Camerino, nell’Aula Venezian di Palazzo Ducale, il seminario conclusivo del corso di Sociologia Generale della Scuola – Facoltà di Giurisprudenza di Unicam. Nel corso dell’incontro, dal titolo “Crescita e decrescita: temi e questioni aperte”, i nuovi iscritti hanno presentato una relazione sul tema della Decrescita, come parte integrante dell’esame finale. E’ poi seguito un breve dibattito su queste tematiche da parte degli studenti del Corso di Laurea in Scienze Politiche, del Corso di Laurea magistrale in Scienze Politiche del Lavoro e del Territorio e del PhD course on Work and Legality.  


Sono particolarmente soddisfatto – ha sottolineato il prof. Marco Giovagnoli – della buona riuscita dell’iniziativa che ha dimostrato come i nostri giovani allievi abbiano saputo  mettersi in gioco, affrontando per la prima volta una, seppur breve, comunicazione pubblica in ambito scientifico”.


CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA  DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI CAMERINO



Camerino, 3 febbraio 2010 – Nei giorni scorsi, presso il Rettorato dell’Università di Camerino, è stata sottoscritta la convenzione per lo svolgimento dei servizi di cassa e di incasso delle tasse universitarie, che legherà la Banca delle Marche ad UNICAM per il quinquennio 2010-2014.


La stipula dell’atto, che ha visto come firmatari il Rettore Fulvio Esposito ed il Procuratore Speciale Augusto Bordoni, sancisce la piena esecutività dell’offerta presentata dall’Istituto di credito e la praticabilità di condizioni contrattuali particolarmente favorevoli per l’Ateneo ed i suoi dipendenti.


Al fine di garantire la più ampia diffusione delle condizioni offerte ed assicurare la migliore fruibilità da parte degli utenti, sarà distribuito a cura della stessa Banca un documento esplicativo di tassi, canoni e commissioni. La Banca delle Marche, inoltre, ha introdotto un importante elemento di novità, rendendosi disponibile a ricevere tutti i documenti contabili prodotti dall’Ente in formato elettronico con firma digitale, ponendo così le basi per l’introduzione dell’”Ordinativo Informatico”, strumento che consentirà di perseguire una considerevole riduzione dei documenti cartacei e l’archiviazione informatica di tutti i documenti relativi ai dati contabili.





3 Febbraio 2010 alle 18:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata