Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:24 di Lun 29 Apr 2024

dalla Regione Marche

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Regione Marche

01 MARZO 2010 11:54
IL PRESIDENTE DEL MACHI GROUP SCRIVE AL PRESIDENTE SPACCA: ‘ARRIVEREMO AL PIU’ PRESTO. LA A.MERLONI CI INTERESSA MOLTO’.

Il presidente del Consiglio d’amministrazione del Machi Group, Xie Bingzhen, ha scritto al presidente della Regione Gian Mario Spacca assicurando che, nonostante un contrattempo, la sua visita in Italia programmata per questa settimana, si svolgera` al piu` presto. Nel frattempo continuano gli incontri della delegazione tecnica del Machi Group con i commissari straordinari della A. Merloni per dare modo alle parti di approfondire i dati relativi alla posizione finanziaria dell’azienda fabrianese e al progetto industriale realizzato dai cinesi per una eventuale acquisizione. Di seguito il testo integrale della lettera: ‘Spett. Dott. Gian Mario Spacca, le scrivo per ringraziarla del suo invito a visitare la Regione Marche che da` seguito alla fattiva collaborazione iniziata con la sua recente visita a Pechino. Le confermo il nostro interesse a consolidare i rapporti di interscambio iniziati ed in particolare a trattare la possibilita` di acquisire la Antonio Merloni Spa, che per noi rappresenta un punto di sicuro interesse sul quale poniamo grande attenzione. Come a lei noto, infatti, la visita in Italia e` stata organizzata proprio per favorire la soluzione del progetto. Sono sinceramente rammaricato pertanto di doverle comunicare che proprio quando eravamo pronti a partire, un imprevisto dell’ultimo momento ci costringe a rimandare la partenza. Scusandomi ancora per tale imprevisto contrattempo, Le confermo che prima possibile riprenderemo la vista. Nei prossimi giorni le daro` conferma della nuova data’.


01 MARZO 2010 11:52
ACCORDO A. MERLONI ‘ SPACCA ANNUNCIA LA CONCLUSIONE DEI NEGOZIATI E LA GIUNTA AUTORIZZA LA FIRMA.

Si sono conclusi i negoziati per la definizione dell’Accordo di programma che dovra` essere sottoscritto dalle tre regioni interessate dalla crisi A.Merloni (Marche, Umbria ed Emilia Romagna). Lo ha annunciato questa mattina il presidente della Regione Gian Mario Spacca alla giunta che di conseguenza ha provveduto ad autorizzare la firma al Ministero dello Sviluppo Economico. La sottoscrizione dell’accordo e` particolarmente urgente e necessaria in quanto sta per terminare la procedura di amministrazione straordinaria prevista dalla legge Marzano e quindi per i lavoratori del gruppo si aprirebbero le procedure di mobilita`. Inoltre, la posizione finanziaria della A. Merloni e` talmente difficile che potrebbero essere avviate a breve procedure fallimentari con gravi conseguenze non solo sui lavoratori diretti ma anche su quelli del vastissimo indotto composto in maggioranza da piccole e piccolissime imprese.

01 MARZO 2010 10:58
NUOVI REGOLAMENTI PER IL CREDITO E IL LEASING AGEVOLATI AGLI ARTIGIANI E ALLA MICROIMPRESE: SEMINARIO IN REGIONE.

Flessibilita` e innovazione nelle procedure di accesso al credito agevolato riservato agli artigiani e alle microimprese. La Regione Marche ha varato i nuovi regolamenti per i contributi in conto interessi (legge 949/52) e in conto canoni (legge 240/81). I contenuti verranno illustrati domani (martedi` 2 marzo), nel corso si un seminario che si svolgera` presso la sede della Giunta regionale (quinto piano di Palazzo Li Madou ‘ Ancona). L’iniziativa e` promossa dalla Regione e da Artigiancassa. E` rivolta alle categorie produttive, agli istituti di credito, ai Consorzi fidi. I nuovi regolamenti vengono incontro alle richieste e alle esigenze manifestate dal comparto artigiano. Le disposizioni introdotte mirano a sostenere gli investimenti e a favorire la nuova occupazione.





1 Marzo 2010 alle 18:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata