Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:32 di Lun 20 Mag 2024

Approda anche a Monteprandone “Il Bambino Creativo”

di | in: Cultura e Spettacoli

–        L’esposizione sarà inaugurata sabato 17 aprile alle 11 presso la nuova Sala Riunioni di Monteprandone 
 
Approda anche a Monteprandone “Il Bambino Creativo”, l’evento realizzato dall’associazione culturale “L’Arca dei Folli” e ideato in onore di Micio Gian Paolo Proietti, primo direttore artistico dell’Associazione.
Si tratta di una mostra-concorso a cui hanno partecipato tutti gli alunni della scuola primaria e quelli dell’ultima classe della scuola dell’infanzia della Direzione Didattica di Centobuchi.
I “piccoli artisti” attraverso disegni, racconti, poesie e filastrocche sono stati chiamati ad esprimere liberamente la loro creatività sul tema della natura ed in particolare dell’acqua intesa come fonte di vita e risorsa da difendere.


Il tema dell’edizione di quest’anno è infatti “Tra acque marine e acque lacustri”.
Il concorso del Bambino Creativo ha anche un comitato d’onore composto da grandi nomi dell’arte e dello spettacolo tra i quali spiccano Vince Tempera attuale direttore artistico dell’Associazione, il cantante Francesco Guccini, il baritono Renato Bruson, da Tita Tegano Bruson, saggista,  dall’attore Massimo Wertmüller, il baritono Ettore Nova, la mezzosoprano Ambra Vespasiani.

L’esposizione sarà inaugurata sabato 17 aprile alle ore 11 presso la nuova Sala Riunioni sita in Piazza dell’Unità a Centobuchi.
Saranno più di 400 i disegni che esposti e realizzati con grande entusiasmo dai ragazzi.
Il Comune ha voluto valorizzare il loro lavoro facendo in modo che l’evento si svolgesse all’interno di uno spazio importante come la nuova Sala Riunioni di Centobuchi, che proprio in questa occasione, sarà aperta per la prima volta ai cittadini.




16 Aprile 2010 alle 0:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata