Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:59 di Lun 20 Mag 2024

Campionato Regionale Pattinaggio Artistico: Tutti i risultati della seconda fase

di | in: Il Mascalzone Sportivo

            SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 17 e 18 aprile 2010 presso il Palazzetto dello Sport di Campofilone si è svolta la seconda fase del Campionato Regionale di Pattinaggio Artistico a rotelle.

            Sabato 17 si sono assegnati i titoli delle categorie allievi regionali maschili e femminili.

            Nella cat. Allievi Regionali Femminile doppietta per Sciarroni Florinda (Diavoli Verde Rosa). L’atleta allenata da Ivan Bovara  si è aggiudicata sia il titolo degli esercizi obbligatori che quello del libero.

            Nella cat. Allievi Regionali Maschile oro per Diego Ramazzotti (Pro Corinaldo Skating – AN) negli esercizi obbligatori mentre negli esercizi liberi si è imposto il compagno di squadra Alessandro Piersanti.

            Domenica 18 hanno gareggiato le coppie artistico e le categorie Allievi A, B, Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior.

            Nelle Coppie artistico cat. Allievi oro per la coppia della Fliyng Roller Pesaro formata da Giannini Sharon – Foghetti Federico mentre nella cat. Cadetti il titolo è andato a Rebecca Balducci e Marco Bisciari della polisportiva Montelabbate (PU). Quest’ultimo ha vinto anche i 3 titoli in palio nella specialità singolo maschile della categoria cadetti.

            Nella categoria Cadetti Femminile il titolo degli obbligatori è stato vinto da Martina Foschi (Diavoli Verde Rosa), quello del libero da Rabbani Malika (Acli Pattinaggio – Jesi) mentre il titolo della combinata è andato a Betturri Giulia (Fliyng Roller – Pesaro).

            Nella cat. Jeunesse maschile tre titoli a Giancolo Pierluigi Omar del C.E.M. Pesaro.

            Nella cat. Allievi B Maschile oro per Foghetti Federico (Fliyng Roller – Pesaro).

            Nella cat. Allievi B Femminile il titolo è stato vinto da Rebecca Balducci (Pol. Montelabbate – PU).

            Dionigi Erika (Fliyng Roller – PU) si è imposta nella cat. Allievi A Femminile.

            Nella cat. Junior Femminile oro per Gioacchini Veronica (A.S.D. Conero Roller – AN) nel libero e per Gagliardi Alice (Cento Roller) negli obbligatori me nella combinata.

            Nella cat. Seniores oro per Sara Straccia (Cento Roller) negli Obbligatori e per la compagna di squadra Elisa Gagliardi nel libero e nella combinata.

            Dopo la seconda fase, dunque, è ancora in testa al medagliere a squadre regionale la Diavoli Verde Rosa di S. Benedetto del Tronto con 11 titoli conquistati seguita dalla Fliyng Roller Pesaro con 10 titoli e dalla Polisportiva Montelabbate con 9 titoli.

            In attesa di disputare la terza fase, fissata per il 6 giugno il prossimo appuntamento internazionale è con la Coppa Italia – menorial “F. Barbieri” che si svolgerà a Calderara di Reno il 24 e 25 aprile prossimi che vedrà impegnate le coppie artistico.

            Le speranze delle Marche sono riposte soprattutto sulle due coppie della Nazionale Bisciari-Balducci (Pol. Montelabbate) e Di Damiano- Fratalocchi (Diavoli Verde Rosa) entrambe Vice- Campioni d’Europa rispettivamente nelle cat. Cadetti e Senior.




19 Aprile 2010 alle 1:12 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata