Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:34 di Gio 2 Mag 2024

Il “Bambino Creativo” ha conquistato anche Monteprandone

di | in: Cultura e Spettacoli

GRANDE SUCCESSO PER “IL BAMBINO CREATIVO”
 
–        L’esposizione è stata allestita presso la nuova Sala Riunioni di Monteprandone 
 
“Il Bambino Creativo” ha conquistato anche Monteprandone. La nuova Sala Riunioni di Centobuchi, sita in Piazza dell’Unità, è stata letteralmente presa d’assalto in occasione dell’apertura della mostra di disegni organizzata dall’associazione culturale “L’Arca dei Folli” presieduta da Danilo Tomassetti.


All’inaugurazione assieme al Sindaco Stracci, all’Assessore alle Politiche Educative Maoloni e all’Assessore al Patrimonio Loggi, ha partecipato anche la dirigente della Direzione Didattica Francesca Fraticelli.
Davanti ad una nutrita platea, composta da alunni e genitori, sono state presentate le coloratissime opere che quest’anno hanno avuto come tema l’acqua.
Il Sindaco e gli operatori dell’Arca dei Folli hanno dialogato con i bambini, che hanno dato dimostrazione di aver compreso, grazie al concorso, che l’acqua è fonte di vita, un bene primario che deve essere preservato attraverso comportamenti responsabili.
All’edizione di quest’anno hanno partecipato tutti gli alunni della scuola primaria e quelli dell’ultima classe della scuola d’infanzia della Direzione Didattica di Centobuchi.
I lavori realizzati dai ragazzi, più di 400, rimarranno esposti fino al 25 aprile presso la nuova Sala Riunioni, che per l’occasione è stata aperta al pubblico.




21 Aprile 2010 alle 19:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata