Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:18 di Lun 29 Apr 2024

Il Bambino creativo estate 2013

di | in: Cultura e Spettacoli

Bambino creativo

I Ludi Il Bambino creativo estate 2013

in onore del Cav. Prof. Micio Gian Paolo Proietti e del poeta Plinio Spina

Piazza Possenti e via Trento Cupra Marittima

4 Agosto 2013 mattino 10-13 pomeriggio 16-20 Premiazione ore 22.00.

 

 

Cupra Marittima – Il Bambino Creativo estate 2013, i Ludi del disegno e scrittura estemporanei sono aperti all’immaginazione e all’ingegno dei bambini dall’infanzia alla medie. I bambini possono iscriversi direttamente il giorno del 4 Agosto, i materiale per la scrittura e il disegno saranno forniti dall’organizzazione. Ai bambini verranno presentati diversi temi, suggeriti dai giovani talenti e dai bambini che frequentano i corsi di pittura dell’Arca dei Folli, saranno gli stessi bambini con la loro scelta del tempo e freschezza e bontà del lavoro a suggerire il prossima tema dei Ludi del Bambino Creativo 2014. Ad Ottobre inizieranno gli eventi collaterali e presentato alle scuole il progetto. Gli eventi saranno dedicati, come costume dell’Arca che le orme degli affetti continuano ad influenzare le nostre azione, a Micio Gian Paolo Proietti per dieci anni della scomparsa e al poeta Plinio Spina ad un anno dalla scomparsa.

La giuria sarà formata dai giovani talenti dell’Arca dei Folli, ragazzi già vincitori dei ludi il bambino creativo, al concorso ogni anno la partecipazione di circa 1500 ragazzi.

Alle 21.15, Omaggio a Gian Paolo Micio Proietti, il giornalista e scrittore Maurizio Verdenelli, presenterà il suo volume “La leggenda del santo petroliere Mattei” con la presenza del produttore del cinema Gioele Centanni, già segretario di Enrico Mattei. Sarà proiettato un filmato dell’ENI sul caso Mattei.

 

Nella sala d’Arte L’Arca dei Folli, in via Trento è aperta la mostra Desiderio e Fuga tra Verdi e Wagner,

facente parte degli eventi del bambino Creativo 2013, Un Omaggio per il bicentenario dei due maestri dell’Opera, sono esposte le coppe-scultura della Bottega dell’Arca dei Folli modello del M° Nazzareno Tomassetti, scolpite dal poeta Danilo Tomassetti e dipinte dal M° Antonella Spinelli. Oltre di Tomassetti e Spinelli saranno esposte Opere del M° Annunzia Fumagalli, M° Antonio Ricci, M° Sergio Tapia Radic e degli artisti M° Euro Teodori, Patrizio Moscardelli, Emidio Mozzoni.

Il M° Annunzia Fumagalli presenta le opere sulla lirica di pittori Catia Porrà, Giorgina Violone, Maura De Carolis, Ilaria Marilungo, Valerio Natale, e giovani talenti Giacomo Malavolta, Claudia Capriotti, Anna Angelici, Mery Lelli, Patrizia Pignotti, Rachele Ciarrocchi, Chiara Rivosecchi, Giovani allievi della Fumagalli, ancora in concorso per i Ludi Isabella Prete, Alessia Cameli, Vissia Oddi, Giovani ma già pittori Nicola Montefiori, Mary Civita, Elena Giacchetti, .Poeti Gianmaria Acciarri.

 

La mostra resterà aperta fino al 20 Agosto , poi verrà trasferita, a Villa Picena di Colli del Tronto, dove si svolgeranno golosità liriche del ROLF di Ripatransone e golosità gastronomiche dello staff di Villa Picena.

 

Mostra Desiderio e Fuga Sala Polivalente di Cupra Marittima 2-9 Luglio, Anteprima Il Bambino Creativo estate

 

Il Bambino creativo è organizzato dall’ A.C. L’Arca dei Folli in collaborazione con:

 

Patrocinio e medaglie di rappresentanza Presidenza della Repubblica, Presidenza del Consiglio dei ministri

 

Regione Marche, Provincia di Ascoli Piceno, medaglia d’oro al valor militare, Provincia di Fermo Amministrazione Comunale di Cupra Marittima in collaborazione Pro Loco , AVIS e ACOT Cupra

 

Patrocinio e collaborazione con i Comuni di Grottammare e Montefalcone Appennino.Scuole ISC di Cupra Marittima e Massignano, ISC di Monteprandone, ISC di Grottammare e Virgo Lauretana Scuola di Montefalcone Appennino e Smerillo. ODA di Montemonaco, Rotella, Montalto delle Marche. Fondazione Carisap di Ascoli Piceno R.O.L.F di Ripatransone Accademia San Lazzaro e A.C. La Rosa dei Venti di Roma

 

Sostenitori del Progetto

 

Fondazione CARISAP, Bricocenter di Ascoli Piceno, Maimeri di Milano, Banca delle Marche Attività Di Cupra Marittima Farmacia eredi Tamburrino, Caffè Seicento- Falù Pizzeria Kondita Manuela e Graziano Cognigni, Conquista Costruzioni Attività di Grottammare AP Edilpunto srl, Il mondo dei Servizi Attività di Pedaso e Altidona: Diomedi pasta fresca all’uovo, Erboristeria Parafarmacia dott.ssa Capocasa, Mare Più, Le Delizie del Mare Massimo Camilletti fotografie, Taky-TOO, Castor frutta e verdura Cartoleria giocattoli.




31 Luglio 2013 alle 18:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata