Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:22 di Mer 1 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

La Regione Marche avvia la progettazione delle scogliere

Il potenziamento delle scogliere a difesa della costa sambenedettese verrà presto progettato dai tecnici della Regione Marche. Infatti, dopo la lettera firmata dal sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari, il dirigente del servizio “Governo del territorio, mobilità e infrastrutture”, arch. Rodolfo Novelli, ha autorizzato la progettazione urgente degli interventi richiesti.


Si ricorderà che pochi giorni fa il sindaco aveva sollecitato la Regione a sopraelevare le nove scogliere “soffolte” all’altezza delle prime venticinque concessioni balneari e a realizzarne una decima in prossimità della foce dell’Albula.

Il Comune di San Benedetto vende due immobili

Il Comune di San Benedetto mette in vendita due immobili con destinazione residenziale. Si tratta dell’ex mattatoio di via Manara 52 e il vicino ex magazzino dei Lavori pubblici in via Tonale 15. I privati che fossero interessati devono far pervenire le loro offerte in Comune entro le ore 12 di mercoledì 1 settembre.


La base d’asta per l’ex mattatoio è di 690 mila euro più IVA. In caso di demolizione e ricostruzione, in virtù del “Piano Casa Regionale”, si potrà realizzare una volumetria di 2395 metri cubi. Per l’ex mattatoio la base d’asta è di 1.050.000 euro. Il volume esistente è lo stesso di quello realizzabile in caso di demolizione: 5616 metri cubi.


Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste all’ufficio Amministrazione Patrimonio Immobiliare del Comune. Il referente è il geom. Alessandro Candigliota, tel. 0735.794543.

Il bando integrale e la modulistica sono pubblicati sul sito del comune www.comunesbt.it alla voce “Bandi”. 




28 Giugno 2010 alle 21:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata