Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:23 di Mar 14 Mag 2024

Free Gaza! Free Palestine! Fermiamo il massacro!

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

FERMIAMO L’IMPUNITA’ DI ISRAELE
IL CSA SISMA SI MOBILITA A FIANCO DELLA FREEDOM FLOTILLA

“Free Gaza! Free Palestine! Fermiamo il massacro. Csa Sisma con Freedom Flotilla” questo recitava lo striscione apparso questa mattina sui muri del Terminal Bus di Piazza Pizzarello.

E’ così che gli attivisti del Centro Sociale Autogestito Sisma hanno scelto di  promuovere e sostenere la partecipazione alle mobilitazioni contro l’attacco militare israeliano alla Freedom Flotilla e a fianco delle popolazioni palestinesi.

Quello che è successo all’alba della giornata di ieri è di una gravità inaudita: nelle acque internazionali l’esercito israeliano ha attaccato la nave turca che faceva parte della
Freedom Flotilla: il bilancio provvisorio e non ancora accertato parla di 9 morti e decine di feriti.
La Freedom Flotilla, composta da 6 navi cariche di aiuti ed attivisti, aveva un obiettivo chiaro: rompere l’illegale assedio di Gaza attraverso l’azione comune della società civile internazionale.

L’attacco israeliano alla Freedom Flotilla rappresenta la scelta precisa di Israele di riaffermare
il proprio indiscriminato arbitrio, un’arroganza criminale che fa sprezzo della legalità internazionale e affonda le radici nella completa impunità di cui gode la sua politica di aggressione e segregazione.
In questo modo Israele intende legittimare l’apartheid, l’assedio a Gaza e la possibilità unilaterale di intervenire militarmente.


E’ una scelta inaccettabile che va oltre i confini del conflitto isrealo-palestinese e ci chiama in causa tutti direttamente.

Il Csa Sisma prenderà parte al presidio che si terrà oggi, martedì 1 giugno, ad Ancona in Piazza Roma alle 18.00 convocato dall’Ambasciata dei Diritti e dalla Campagna Palestina Solidarietà.
Saremo in piazza per essere al fianco degli attivisti della Freedom Flotilla e chiedere la loro immediata liberazione. Per costruire dal basso l’isolamento di Israele sostenendo la campagna internazionale per il Boicottaggio Disinvestimento Sanzioni.

L’assedio a Gaza deve finire immediatamente! Sosteniamo il diritto dei movimenti, della società civile, degli attivisti internazionali a percorrere liberamente le acque verso Gaza e a portare aiuti alla popolazione civile palestinese.

Centro Sociale Autogestito Sisma – Macerata




2 Giugno 2010 alle 16:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata