Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:07 di Lun 20 Mag 2024

Noi la fiducia non ve la diamo!

di | in: Cronaca e Attualità

Uniti Contro la Crisi – 14 dicembre

14 dicembre – Dalle Marche a Roma alla manifestazione nazionale “Uniti contro la Crisi”

Saranno 8 i pullman che partiranno dalle Marche per partecipare martedì 14 dicembre alla manifestazione nazionale lanciata da Uniti Contro la Crisi a Roma davanti a Montecitorio in occasione del voto di fiducia al Governo Berlusconi.

Una mobilitazione organizzata dalla Fiom e dai Centri Sociali delle Marche a cui parteciperanno i movimenti sociali, studenti e operai Fincantieri che insieme raggiungeranno Roma.

Il 14 dicembre sarà un giorno in cui la parola passerà alle migliaia e migliaia di lavoratori e lavoratrici cassaintegrati e licenziati, ai precari, agli studenti, ricercatori ed insegnanti che subiscono i tagli della Gelmini, alle popolazioni della Campania sommerse dai rifiuti e agli alluvionati del nord sommersi dalle cementificazioni che provocano i disastri.

A parlare saranno i cittadini aquilani, i migranti truffati dalle finte sanatorie, gli operai Fiat di Melfi e Pomigliano che si vedono imporre contratti capestro che distruggono qualsiasi diritto, anche quello ad una vita dignitosa. Avranno voce in quel giorno, sotto i Palazzi di una politica sempre più distante dalla vita reale, le tante forme della precarietà, che attraverso il collegato lavoro e le manovre del ministro Sacconi, dovrebbe essere l’unico triste orizzonte di milioni di persone.

La voce di quella parte del paese che non ha diritto alle liquidazioni milionarie dei banchieri e che subisce i tagli del ministro Tremonti. E’ il tempo di dire che il governo Berlusconi non ha nessuna fiducia e deve dimettersi! La caduta dell’esecutivo deve significare anche la caduta di tutte le leggi ingiuste, che privatizzano i beni comuni come l’acqua o che tagliano le risorse da destinare alla società per dirottarle sulle spese di guerra o per grandi opere inutili e dannose.

Il 14 dicembre piazza di Montecitorio toglierà la fiducia, nei fatti e al di là di qualsiasi possibile accordo di palazzo, alle politiche dell’austerity, perchè la crisi devono pagarla coloro che l’hanno provocata, e questo ad esempio tassando le loro rendite finanziarie miliardarie, a favore delle politiche sociali e in difesa di chi lavora e produce ricchezza.

Mobilitiamoci tutti, uniti contro la crisi che vogliono farci pagare, uniti perchè in crisi vada il governo e le sue politiche. 14 dicembre tutti a Montecitorio!

Per informazioni e prenotazioni
 inviare un’email a
info@glomeda.org o telefonare al numero 328/6505665

Fiom Marche
Centri Sociali delle Marche




11 Dicembre 2010 alle 22:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata