Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:13 di Sab 18 Mag 2024

Monteprandone, il Consiglio Comunale promuove la nuova rotatoria sulla Salaria

di | in: Cronaca e Attualità

MONTEPRANDONE – E’ stata approvata all’unanimità l’adozione provvisoria della variante parziale al Piano Regolatore Generale per la realizzazione di una rotatoria sulla Salaria a Centobuchi.
Dopo anni e dopo tante richieste pervenute dai cittadini, mercoledì sera finalmente il Consiglio Comunale ha votato la variante.
Durante la seduta del Consiglio che si è tenuta presso la nuova Sala Riunioni di Centobuchi il Sindaco Stracci ha presentato ai consiglieri e alla cittadinanza la previsione urbanistica dell’intersezione fra la Strada Statale n.4 (Salaria) e la Strada Provinciale n.59 (via San Giacomo).


Insieme alla  rotatoria, che avrà un diametro di circa 40 metri, è stata prevista anche  la sistemazione del collegamento con via Scopa.
La previsione della rotatoria rappresenta l’ideale soluzione per arginare i numerosi problemi di traffico che finora si verificavano  in presenza del semaforo all’incrocio con la via Salaria.
La pratica seguirà ora l’iter amministrativo di approvazione per arrivare, dopo la pubblicazione e il deposito degli atti, all’approvazione definitiva prevista per la fine di agosto.
La variante al piano diverrà esecutiva solo dopo l’avvenuta espressione del parere di conformità da parte dell’Amministrazione Provinciale.




18 Giugno 2010 alle 16:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata