Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:13 di Mer 15 Mag 2024

o Daverio o UT

di | in: Cultura e Spettacoli

UT/2/’10/4°anno*
bimestrale d’arte e fatti culturali


Avevamo stabilito di presentare il n. 2-2010 di UT (La violenza) venerdì 18 Giugno presso la libreria Einaudi di San Benedetto, ore 18,00. Mo’ c’accorgiamo che, stesso giorno stessa ora, all’auditorium di San Benedetto c’è Philippe Daverio in confernza (uno degli incontri della Biennale Internazionale del Design BID).
A taluni di noi Daverio piace. Qualcuno l’ha pure inseguito nelle sue conferenze volanti, o almeno lo ha puntualmente seguito in TV la domenica a pranzo fottendosene di tre telegiornali contemporanei che passano la stessa disinformazione, di sport domenicale che non è sport, di servizi di macchine da 300 all’ora, di turismo scemo, di cucina impossibile passata per elementare, di pseudo cultura di nani e ballerine…

Lo stesso vale per molti collaboratori di UT, che involontariamente quel giorno metteremmo davanti a un bivio: o Daverio o UT.
Ma lo stesso Daverio, se quel giorno volesse venire da UT? Non potrebbe, c’ha già un impegno.
Per cui ci scansiamo noi, rimandando la presentazione di UT-La violenza al giorno dopo, sabato 19, però presso PIT STOP bar restaurant, piazza P. Fazzini, 8 (lato ovest Comune – centro direzionale Raffaello), con aperitivo incluso.
Così, alcuni di noi e alcuni collaboratori di UT, potranno andarlo a sentire, l’elegantissimo Daverio (nel senso del linguaggio, si capisce), certi che anche lui ricambierà la cortesia, trattenendosi a SBT un giorno in più. Ma va….


* Molto presto ci rivedrete con la mail di UT “La violenza”, con gli interventi e i collaboratori del numero…sempre con reciproco piacere.




13 Giugno 2010 alle 20:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags: , ,

Ricerca personalizzata