Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:59 di Ven 17 Mag 2024

VereGrantour

di | in: Cultura e Spettacoli

Commenti dei rappresentanti istituzionali e delle associazioni locali dei comuni di Petritoli, Campofilone e Lapedona, coinvolti dalla rassegna lo scorso weekend


Lo scorso fine settimana, con le serate svoltesi a Petritoli, Campofilone e Lapedona, il VereGrantour ha riscosso il pieno sia in termini di spettatori che di consensi. Moltissima gente, in gran parte turisti, ha affollato i meravigliosi centri storici delle tre cittadine toccate dalla manifestazione ed unanime è stata la soddisfazione dei rappresentanti delle Amministrazioni e delle Associazioni locali che insieme allo staff del Veregra Street Festival, guidato da Giuseppe Nuciari, hanno curato al meglio l’organizzazione delle tre serate. “La serata di venerdì ha avuto un numero di presenze decisamente superiore alle aspettative  e non posso che esprimere piena soddisfazione sia per la qualità degli spettacoli sia per lo staff organizzativo del Festival che con il suo prezioso lavoro ha supportato l’attività della nostra associazione- commenta il presidente della Pro Loco di Petritoli Eugenio Monaldi”. Buoni riscontri anche da Campofilone con il parere del vicesindaco Stelio Cannella: “Siamo molto contenti della serata di sabato sia per le presenze sia per gli spettacoli. Abbiamo visto la partecipazione di un pubblico estremamente eterogeneo composto da molti turisti che hanno anche chiesto il ripetersi in maniera periodica della manifestazione. Questo è il terzo anno che facciamo parte della rete del Veregra Street e anno dopo anno la gente è progressivamente aumentata segno che questo connubio fra arte di strada e Campofilone si sta rafforzando”.

Soddisfatto anche il presidente della Pro Loco Filippo Giordani: “Abbiamo sempre creduto in questa collaborazione con Veregra Street e il prossimo anno ci metteremo ancora più entusiasmo. Lo stand gastronomico della Sagra dei Maccheroncini ha funzionato alla grande e siamo riusciti a dare agli artisti un’ottima ospitalità”. Domenica sera la carovana del Veregrantour ha fatto tappa a Lapedona e anche qui commenti positivi da parte del presidente della Pro Loco Giuseppe Taffetani e del sindaco Mauro Pieroni che hanno sottolineato la soddisfacente presenza di pubblico e la qualità degli spettacoli che fra l’altro hanno riscosso numerosi commenti positivi da parte degli intervenuti. Gli appuntamenti del VereGrantour per il prossimo fine settimana inizieranno a partire da giovedì con la due giorni, giovedì 22 e venerdì 23, nel meraviglioso borgo di Torre di Palme. La rassegna itinerante si sposterà poi a Ortezzano nella serata di sabato 24 luglio e il giorno seguente (domenica 25) farà tappa a Francavilla d’Ete.




20 Luglio 2010 alle 23:52 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata