Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:54 di Mar 21 Mag 2024

Veregrantour a Lido di Fermo e a Castorano

di | in: Cultura e Spettacoli

Campofilone

 VEREGRANTOUR

SERATA a LIDO DI FERMO (giovedì 21 luglio)


La carovana del Veregrantour anticipa il fine settimana e fa tappa questa sera a Lido di Fermo per il suo terzo appuntamento nel Comune di Fermo dopo le precedenti serate nel centro storico, in occasione della Notte Bianca, e nella meravigliosa frazione di Torre di Palme.

Il programma della serata vede la presenza di 7 artisti che con le loro performances spazieranno dalla magia comica alla musica passando per il circo teatro, il fachirismo e la giocoleria.

Questi gli artisti che si esibiranno sul lungomare di Lido di Fermo a partire dalle 21: Luca Regina proporrà il suo divertente spettacolo di magia comica, la Casabei Street Band allieterà il pubblico con il loro repertorio di allegre canzoni italiane degli anni ’30, ’40 e ’50, Eugenio Silvestrini terrà col fiato sospeso gli spettatori con i suoi straordinari numeri da fachiro, mentre Nando e Maila si esibirranno con il loro “Sconcerto d’Amore”, un concerto-spettacolo surreale condito di gags, acrobazie aeree, giocolerie musicali, prodezze sonore e tanta comicità. Ci saranno inoltre Piero Massimo Macchini, in arte Dolly Bomba, con la sua galleria di personaggi strampalati e divertenti, la promessa della giocoleria Francesco Palmieri, un giovanissimo del nostro territorio che con il diablo riesce a fare numeri straordinari, e il giocoliere Paco.

 

VEREGRANTOUR

SERATE A CASTORANO (22 e 23 LUGLIO)


La rassegna itinerante di arte di strada del Veregrantour approda domani sera a Castorano per una due giorni di spettacoli, inseriti all’interno della 39esima edizione della “Sagra Castoranese”, che andranno a formare il programma della prima edizione del festival di arte di strada “Castorano in Strada”. Due serate, quelle di stasera e domani, estremamente ricche di spettacoli e attrattive, nate dalla collaborazione fra la Pro Loco e l’Amministrazione comunale castoranese e il Veregra Street Festival di Montegranaro, che vista la qualità degli artisti presenti si preannunciano quantomai divertenti e coinvolgenti.

Stasera, a partire dalle 20.30, negli spazi di Piazza Roma e Piazza Giacomo Leopardi si esibiranno il trio Habanero, con la loro allegra e coinvolgente musica cubana. I ragazzi della compagnia Alto Livello presenteranno il loro imperdibile spettacolo di trasformismo e illusionismo sui trampoli. Pizziche, canti, stornelli e nenie della tradizione popolare pugliese saranno eseguite dal gruppo Skaddìa mentre i 4 Elementi presenteranno uno spettacolo di tipo circense dove non mancheranno numeri di magia comica, presdigiditazione ed escapologia.

Per domani sera sono cinque gli spettacoli in programma con performance che spazieranno dalla giocoleria (Giorda e Gianca) alla clowneria (Rufino Clown) passando per la nobile arte della mimica (Saeed) e la musica dixie-jazz (Brass Dixieland).

Nelle due serate saranno aperti stand gastronomici e punti per la degustazione dei vini della Cantine Castoranesi.

Domenica sera il Veregrantour tornerà nella provincia di Fermo, e precisamente a Francavilla D’Ete, per chiudere il suo terzo weekend di spettacoli




21 Luglio 2011 alle 17:34 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata