Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:19 di Dom 28 Apr 2024

Bando per tre volontari di Servizio civile

di | in: Cronaca e Attualità, InformaGiovani

Nel territorio della provincia di Ascoli Piceno il Csv-Avm ha avuto finanziato un progetto, “Un dono per la vita”, che prevede l’impiego di tre volontari di Servizio civile. La domanda scade il 4 ottobre, il bando si può scaricare dal sito del Csv, www.csv.marche.it

 


La presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio Servizio Civile – ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, numero 70, del 3 settembre 2010 (4°serie speciale – concorsi ed esami), il bando per la selezione di 19.627 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero.

 

Alle Marche sono toccati 235 posti; la scadenza per la presentazione della domanda è il 4 ottobre 2010, ore 14; l’Associazione volontariato Marche, ente gestore del Centro servizi volontariato – Marche, ha avuto in totale 7 progetti finanziati, 6 per la provincia di Ancona ed 1 per la provincia di Ascoli Piceno.


Il progetto finanziato ad Ascoli, “Un dono per la vita”, prevede l’impiego di tre volontari del Servizio civile e vede coinvolte tre associazioni del territorio: l’Avis di Spinetoli-Pagliare, l’Avis comunale di Ascoli Piceno e l’Avis di Montefiore dell’Aso.


Possono fare domanda tutti i ragazzi e ragazze, con cittadinanza italiana, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che si trovino nelle condizioni previste dal bando. L’impegno previsto è per dodici mesi; il compenso corrisposto è di 433,80 euro mensili.


Per iscrizioni e informazioni vedi al sito del Csv – Marche: www.csv.marche.it




9 Settembre 2010 alle 22:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata