Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:40 di Mer 8 Mag 2024

Opportunità di servizio civile nel volontariato

di | in: Cronaca e Attualità, InformaGiovani

CSV

Le associazioni Iom Ascoli Piceno Onlus, Avis Comunale di Ascoli Piceno, Avis Spinetoli- Pagliare e Avis Montefiore dell’Aso, cercano volontari per due progetti presentati dal Centro Servizi Volontariato – Avm.

Il bando scade il 21 ottobre alle 14, le domande devono pervenire al Csv Marche



ASCOLI PICENO – Con l’ultimo bando del servizio civile nazionale, in scadenza il 21 ottobre prossimo, si rinnova per i giovani l’opportunità di un’esperienza solidale e formativa nella realizzazione di un progetto sociale o culturale. Nel territorio provinciale, anche le associazioni di volontariato Iom Ascoli Piceno Onlus e le Avis comunali Ascoli Piceno, Spinetoli-Pagliare e Montefiore dell’Aso cercano, complessivamente, 6 volontari per due progetti presentati dal Csv-Avm Marche.

Nello specifico, il progetto dell’associazione Iom Ascoli Piceno Onlus prevede 2 volontari da impiegare nell’intervento di Assistenza per pazienti affetti da patologie temporaneamente e/o permanentemente invalidanti. Il progetto si realizzerà nel Comune di Ascoli Piceno, e in particolare l’assistenza ai malati oncologici presso l’Ospedale Mazzoni di Monticelli ad Ascoli, dove c’è la sede operativa del progetto. Le Avis cercano complessivamente 4 volontari da impiegare nel progetto che prevede la realizzazione di interventi di assistenza nell’area salute ed in specifico interventi di sensibilizzazione, promozione ed educazione finalizzati ad implementare la raccolta di sangue ed emoderivati; il contesto territoriale è quello della Provincia di Ascoli Piceno, con particolare riferimento ai Comuni delle sedi attuazione: Ascoli Piceno (1 posto), Spinetoli (2 posti) e Montefiore dell’Aso (1 posto).

Il testo integrale dei progetti è su www.csv.marche.it , da dove è scaricabile anche la domanda di partecipazione.

Il servizio civile è aperto a giovani dai 18 ai 29 anni di età, ha una durata di 12 mesi, è riconosciuto in termini di crediti formativi/tirocinii nell’ambito dell’istruzione superiore, universitaria o della formazione professionale e prevede un compenso mensile di 433,80 euro corrisposto dal Ministero.

I ragazzi e le ragazze interessati devono far pervenire la domanda a mano o per posta (non valgono né il fax né l’e-mail) esclusivamente presso: Centro Servizi Volontariato – Associazione Volontariato Marche, ufficio servizio Civile, via della Montagnola n.69/a – 60127 Ancona, entro e non oltre le ore 14.00 del 21 ottobre 2011 (non fa fede il timbro postale).

Per info: 800 651212 (interno 6) oppure 071 899650 serviziocivile@csv.marche.it  .




9 Ottobre 2011 alle 0:20 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata