Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:28 di Mer 8 Mag 2024

Nuovi poveri. Appello del Cav: “Siamo in emergenza”

di | in: Cronaca e Attualità

CSV

Il Centro Accoglienza Vita lancia un sos. Terminate anche le scorte di magazzino. Mamme disagiate e famiglie in difficoltà con bimbi piccoli rischiano di non poter più essere aiutate. Servono vestiti, passeggini, box puliti ed in buono stato.

 

 

ASCOLI PICENO – Il Cav, Centro Accoglienza Vita, di Ascoli Piceno lancia l’allarme: “Siamo in emergenza”. Dopo aver tentato in tutti i modi di fare fronte alla crescente richiesta di aiuto da parte di persone e famiglie in sempre maggiore difficoltà, l’associazione si è trovata costretta a diramare un appello alla solidarietà. In questi giorni sono infatti terminate anche le scorte di magazzino.

 

“Da trent’anni – dicono i responsabili del Cav – assistiamo le mamme in difficoltà e le famiglie disagiate con bimbi fino a 5 anni. Oggi siamo noi a chiedere aiuto perché non riusciamo più a rispondere alla crescente domanda di chi è stato colpito dalla crisi. Si tratta di nuovi poveri, ai quali l’associazione, che vive solo grazie alla buona volontà dei volontari  e alle donazioni dei cittadini, cerca di dare una mano fornendo il minimo indispensabile”.


“Ora – proseguono al Centro Accoglienza Vita – non abbiamo più nulla da dare a queste mamme. Anche le nostre scorte di magazzino sono terminate. Abbiamo urgente bisogno di vestiti per bimbi, passeggini, box ed altro materiale per l’infanzia. L’importante è che sia in buono stato e pulito perché questi bimbi hanno bisogno ma non per questo debbono vivere senza dignità”.


Il Centro Accoglienza Vita ha sede ad Ascoli Piceno in Lungo Tronto n. 2 (sopra la mensa Zarepta) ed è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 12. Per informazioni e donazioni si può anche chiamare il numero 0736-261687 o scrivere a info@cavascolipiceno.it .




22 Febbraio 2011 alle 21:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata