Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:40 di Gio 16 Mag 2024

Filosofia e dintorni a Ripatransone

di | in: Cronaca e Attualità

Promosso dall’Amministrazione comunale, Assessorato alla Cultura, prosegue a Ripatransone il Corso estivo sui grandi temi della filosofia.

Dopo il successo del primo ciclo, dedicato alla felicità e svoltosi il 24 e 25 luglio 2010, l’11 e 12 settembre si terrà la seconda e ultima parte del corso, che affronterà il tema dell’amore. Si prevedono uno spazio per la meditazione, e supporti audiovisivi e musicali.

Il Corso è la prosecuzione ideale del Corso invernale 2009-10 sui Classici della filosofia, “La biblioteca di Babele”, il quale ha avuto un grande ed inaspettato successo per numero di iscritti alle cinque lezioni in programma. Gli Atti sono stati pubblicati, e sono disponibili.

Nel Corso estivo, si è posta l’attenzione sull’intelligenza emotiva, da un lato, e sulle facoltà intellettuali dall’altro, due ambiti che in generale la cultura occidentale tende a separare.

Il docente, Leonardo Vittorio Arena, autore di numerosi libri per i principali editori italiani, quali Mondadori, Rizzoli e Piemme, insegna “Storia della filosofia contemporanea” e “Religioni e filosofia dell’Asia orientale” presso la Facoltà di lettere e filosofia dell’Università di Urbino.

Il costo del singolo Corso è di 50 euro. Per informazioni: incontridifilosofia@alice.it; Ufficio Cultura 0735.917317; Ufficio IAT 0735.99329




8 Settembre 2010 alle 12:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata