Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:00 di Gio 9 Mag 2024

Fluvione Corto Festival, serata finale a Roccafluvione

di | in: Cultura e Spettacoli

Si avvia alla conclusione la prima edizione del Fluvione Corto Festival. La quarta ed ultima serata si svolgerà venerdì 8 ottobre presso l’ex-asilo di Roccafluvione.

Alle ore 19, dopo il saluto delle autorità di Provincia e Comuni, verrà proiettato il documentario “Annanzarrete – Voci e volti del Fluvione” con la regia di Federico De Marco e Guido Ianni. Successivamente saranno proposti video e lavori fotografici storici su Roccafluvione. Dopo un ricco rinfresco offerto dai ristoratori della zona, alle 21.15 si parte con la visione dei video ammessi alla finale, esaminati da una Giuria che quest’anno è composta da Mario Gricinella e Valeria Tocchetti del Laboratorio Minimo Teatro, dall’attore Francesco Eleuteri, dalla giornalista Alessia Rossi e dal regista ascolano Mirko Tosti (che nella serata di Acquasanta ha presentato il suo nuovo progetto “The Wallbash”). Tra i corti in programma, “Altrosogno” di Dante Albanesi, che in questi stessi giorni è in concorso anche al festival di videoarte “The Scientist”, che si svolge a Ferrara dall’8 al 10 ottobre (www.thescientistvideo.net).

Verrà premiato il miglior corto, il miglior spot sul Piceno e il miglior corto Fuori Sede. Inoltre, saranno riconosciute menzioni speciali anche a lavori non selezionati per la finale. I premi consisteranno in buoni da spendere in negozi di video e fotografia, targhe di riconoscimento, prodotti tipici locali, mentre ai vincitori delle tre sezioni la proiezione e promozione dei video su emittenti locali. Un premio speciale sarà assegnato dalla Pro Loco di Roccafluvione.

Il Fluvione Corto Festival ha preso il via il 4 settembre a Palmiano, per poi spostarsi ad Acquasanta Terme, Montegallo e Venarotta, ottenendo un inaspettato successo di pubblico. L’Associazione Marsia 360°, ideatrice della rassegna, ringrazia l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno e i Comuni di Palmiano, Acquasanta, Venarotta, Montegallo e Roccafluvione, nonché le Associazioni Mons Gallorum e Grande Famiglia per aver supportato il progetto.




7 Ottobre 2010 alle 23:02 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata