Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:43 di Gio 9 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

25 novembre 2010

La Protezione civile si esercita contro gli incendi

I volontari hanno partecipato ad un corso tenuto dall’associazione dei Vigili del Fuoco

 

Domenica 21 novembre, presso la sede della Protezione Civile di San Benedetto del Tronto in via dello Sport, alla presenza dell’assessore Paolo Canducci e del Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Coccia, si è svolta un’esercitazione antincendio.


Il momento pratico rappresentava la conclusione di un corso a cui hanno partecipato tanti volontari iscritti al gruppo e che è stato tenuto dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno coordinata dall’ex caporeparto Giacomo Sciarra. Oltre allo stesso Sciarra, hanno coordinato l’esercitazione altri due professionisti di lunga esperienza come gli ex capisquadra del Corpo Camaioni e Eugeni.

Protezione civile

I volontari si sono esercitati con diverse tecniche per l’estinzione degli incendi articolate in due prove. Questi i loro nomi: Gualtiero Chiappini (coordinatore del Gruppo), Paolo Augello, Tarcisio Bastarelli, Paolo Bellagamba, Angelo Cameli, Rocco Ceruzzi, Mauro Ciarrocchi, Rossana Di Felice, Silvana Di Felice, Maurizia Mariani, Dario Medici, Gioia Paci, Leonardo Giacomo Pastucci, Olga Pompei, Vittorio Pompei, Matteo Ponziani, Erika Santori, Giuseppe Vagnoni.




25 novembre 2010

Lorenzetti nuovo presidente della Commissione consiliare Commercio

Il capogruppo UDC ha seguito il settore da assessore nella precedente Giunta Martinelli

 

Si è svolta ieri, mercoledì 24 novembre, una seduta della Commissione Commercio, Turismo e Attività Produttive del Comune con all’ordine del giorno, oltre alle modifiche al regolamento per l’utilizzo delle superfici ed aree pubbliche e relativa proroga dei termini per la messa a norma delle strutture, la nomina del nuovo presidente della Commissione.


E’ stato eletto presidente all’unanimità Marco Lorenzetti.


Marco Lorenzetti siede in Consiglio comunale dal 2001 ed è stato Assessore alle attività produttive, commercio e sicurezza nell’amministrazione Martinelli fino al 2005. Rieletto nel 2006 in Consiglio comunale e nominato capogruppo UDC, ha ricoperto finora gli incarichi di vicepresidente delle commissioni Viabilità e Ambiente, Commercio e   Attività Produttive, membro delle commissioni Lavori Pubblici, Sport e Politiche Giovanili, Revisione giudici popolari, Pesca e mercato ittico.


Imprenditore, presidente dell’Avis di S. Benedetto, componente del direttivo Ekoclub International, membro dell’ANMI (Associazione Nazionale Marinai D’Italia), ha scelto sin dal 2006 di devolvere in beneficenza tutto ciò che ricava dall’attività istituzionale.


25 novembre 2010

In Consiglio l’approvazione definitiva del piano alberghi

In discussione anche l’avvio dell’iter per il cambio di destinazione dell’hotel Garden

 

La presidente Giulietta Capriotti ha convocato il Consiglio comunale per lunedì 29 novembre 2010 alle ore 19. Undici i punti all’ordine del giorno tra cui si segnalano:


  • L’assestamento generale del bilancio di previsione 2010, adempimento da attuare per legge entro il mese di novembre. L’atto comprende una modifica al piano investimenti per destinare circa 20.000 euro per lavori sistemazione del Centro diurno “Arcobaleno” e manutenzioni straordinarie al cimitero. Viene inoltre modificato il piano degli incarichi per affidare una consulenza scientifica per il Museo del Mare e una per l’esecuzione del progetto cofinanziato dall’Unione Europea di ripristino delle zone umide nella Sentina. 
  • L’approvazione definitiva del Piano particolareggiato di iniziativa privata in zona S. Giovanni per una nuova struttura commerciale. Sono pervenute alcune osservazioni, la maggior parte della Provincia, che si propone in parte di accogliere in parte di respingere. 
  • L’approvazione definitiva del piano particolareggiato delle strutture ricettive alberghiere. Sono pervenute alcune osservazioni. Una, dell’associazione degli industriali, chiede di ampliare da 250 a 500 metri il limite entro il quale reperire gli standard necessari per gli ampliamenti, e una, più articolata, della Provincia. 
  • L’approvazione definitiva del piano particolareggiato di iniziativa privata per un cambio di destinazione d’uso di un edificio da residenziale a turistico in via Zandonai. 
  • L’adozione di un piano particolareggiato di iniziativa privata per il cambio di destinazione d’uso da turistico a residenziale dell’hotel Garden.
  • L’introduzione di alcune modifiche al regolamento per l’utilizzo delle superfici ed aree pubbliche per estendere a tutto il territorio comunale alcune deroghe previste ora solo per le zone del centro con contestuale proroga al 31 gennaio del termine entro cui le attività commerciali dovranno adeguarsi alle nuove tipologie di arredi.



25 Novembre 2010 alle 19:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata