Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:43 di Dom 28 Apr 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Comune di San Benedetto del Tronto

17 novembre 2010

Partono le operazioni per il censimento 2011

I rilevatori incaricati cominceranno dagli spazi comuni privati: hanno un cartellino di riconoscimento

A San Benedetto stanno iniziando le operazioni di rilevazione ISTAT dei numerici civici e degli edifici: si tratta di un adempimento, obbligatorio nei comuni con almeno 20.000 abitanti e nei comuni capoluogo di provincia, che rientra tra le attività preordinate al 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni che si svolgerà nel 2011.

A partire da ieri, 15 novembre, e fino al 31 gennaio 2011, sette rilevatori incaricati dal Comune visiteranno gli spazi comuni (androni, porticati, ballatoi, scale ecc.) degli edifici del territorio comunale.   I rilevatori saranno ovviamente muniti di tesserino di riconoscimento.

Il Comune ha comunque provveduto ad informare anche le Forze dell’ordine comunicando nominativi e foto dei rilevatori in modo da poter rispondere ad eventuali richieste da parte dei cittadini.

Per qualunque chiarimento, è comunque possibile contattare l’Ufficio Statistica del Comune al numero 0735 794566 o l’Ufficio Relazioni con il pubblico.

San Benedetto, la Giunta provinciale approva progetti definitivi per 220 mila euro

Al via interventi per le scuole e il Centro per l’Impiego e la Formazione

Per le scuole di San Benedetto del Tronto e del suo comprensorio sono in arrivo una serie di interventi con l’approvazione, da parte della Giunta Provinciale nell’ultima seduta, di diversi progetti definitivi per opere di manutenzione ordinaria e straordinaria. L’esecutivo provinciale ha anche varato alcuni lavori di sistemazione riguardanti il Centro per l’Impiego e la Formazione Professionale “Vannicola” di Porto d’Ascoli. Complessivamente gli investimenti programmati ammontano a 220 mila euro.

“Si tratta di opere di manutenzione e messa a norma degli edifici scolastici e di una struttura della Provincia – hanno evidenziato il Presidente Piero Celani e l’Assessore ai Lavori Pubblici Pasquale Allevi – che fanno parte di un quadro di investimenti che l’Amministrazione Provinciale sta portando avanti per aumentare la funzionalità e la sicurezza delle scuole del territorio anche in relazione alle esigenze rappresentate dai Dirigenti Scolastici”.

Tra le progettualità approvate rientrano i lavori di ristrutturazione e completamento degli impianti antincendio dei Licei “Mercantini” di Ripatransone e “Fazzini” di Grottammare per un importo complessivo di 25 mila euro. Previsti, per circa 22 mila euro, lavori di adeguamento e messa a norma degli impianti elettrici al secondo piano dell’IPSIA di San Benedetto e l’adeguamento e messa a norma del terzo piano succursale IPSSAR presso l’ITC “Capriotti” per una spesa di 25 mila euro. Sempre nella città rivierasca, la Giunta Provinciale ha disposto l’adeguamento dell’impianto di illuminazione d’emergenza e sistemazioni varie al Liceo Classico per 20 mila euro. Rilevanti, infine, i lavori di manutenzione definiti per il Centro per l’Impiego e la Formazione Professionale di Porto d’Ascoli con 52 mila euro per la sistemazione esterna; circa 39 mila per la fornitura e posa in opera di centrale termica e, oltre 36 mila e 600 euro, per l’asfaltatura esterna.

Pubblicato il 17/11/2010 alle ore 11:52




17 Novembre 2010 alle 19:13 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata