Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:56 di Lun 29 Apr 2024

Master in “Gestione Fascia Costiera e delle Risorse Acquatiche (GFCRA)”

di | in: Cronaca e Attualità

Polo UniCam di San Benedetto del Tronto

PROROGA ISCRIZIONI


SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  L’Università degli Studi di Camerino, in collaborazione con il Consorzio Universitario Piceno, attiva per l’Anno Accademico 2010/2011 la quarta edizione del Master universitario di primo livello in “Gestione Fascia Costiera e  delle Risorse Acquatiche (GFCRA)” a cui è possibile iscriversi entro il prossimo 30 novembre.

Il Master ha lo scopo di preparare figure professionali in grado di supportare il management delle risorse acquatiche, in particolare delle aree marine protette. Il laureato acquisirà competenze nel settore della gestione della fascia costiera e degli ambienti marini protetti finalizzata al loro sviluppo sostenibile e nelle attività compatibili con i vincoli di protezione. Verranno inoltre fornite conoscenze delle problematiche legate all’ittiopatologia ed agli aspetti biochimici e tossicologici dei residui presenti nell’ambiente marino e negli organismi di origine acquatica. Nel contesto del master, al laureato verranno offerte le opportune conoscenze inerenti la qualità dei prodotti ittici in termini di valorizzazione, igiene, trasformazione econservazione. Tale aspetto permetterà di acquisire una professionalità da utilizzare nel controllo qualitativo e della salubrità dell’intera filiera produttiva.

Possono partecipare al Master coloro che sono in possesso della laurea triennale o specialistica o titolo equiparato ovvero laurea conseguita in base al precedente ordinamento.

Il Master ha la durata di 1500 ore di cui 500 ore di attività didattica e stage e 1000 ore di studio individuale. I corsi si terranno presso l’UNICRAM – Università di Camerino, situato a San Benedetto in lungomare A. Scipioni n° 6 e saranno svolti in moduli settimanali, a cui viene attribuito un numero minimo di 3 CFU, fino al raggiungimento di un totale di 30 CFU.

Le attività didattiche saranno svolte, preferibilmente, nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato mattina con modalità e orari che saranno concordati con gli studenti.

La domanda d’iscrizione, da redigere su apposito modulo disponibile sul sito web www.unicam.it profilo “LAUREATO”, “MASTER”, dovrà pervenire a mezzo fax al numero 0737/402099 o 403350 mentre la comunicazione dell’avvenuta iscrizione dovrà essere inviata al Coordinatore del Master. La domanda in originale dovrà essere inviata a: Dott. Alberto Felici Scuola Scienze Mediche Veterinarie Via Circonvallazione 93/95 – 62024 Matelica (MC).




13 Novembre 2010 alle 1:02 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata