Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:41 di Dom 28 Apr 2024

Mobilità Sostenibile e Biodiversità: il Piceno che rinnova

di | in: Cronaca e Attualità
sviluppo sostenibile

sviluppo sostenibile

CUPRA MARITTIMA – Nell’ambito della settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2010, dal tema “Mobilità sostenibile e biodiversità”, la Provincia di Ascoli Piceno , Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con i Cea appartenenti al Labter Provinciale della Rete Infea Marche, ha organizzato una serie di eventi nella settimana che vada da lunedì 8 fino a domenica 14 novembre. Anche Cupra Marittima è parte attiva in queste iniziative.
Si inizia quindi lunedì 8 novembre a partire dalle ore 10.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Cupra. In quell’occasione Andrea Maria Antonini, Assessore Politiche Ambientali e Risorse Energetiche della Provincia di Ascoli Piceno presentazione le attività della Settimana Unesco Piceno Sostenibile: mobilità e biodiversità.


Prenderanno parte all’incontro il sindaco di Cupra Domenico D’Annibali, Aurelio Manzi che terrà il dibattito “La duna marittima e la sua sostenibile fruizione”, l’ingegner Pietro Montenovo che invece discuterà della “La pista ciclabile di Cupra: stato attuale e nuove prospettive di ampliamento” ed infine il geometa Andrea Bracciani illustretà “Dal mare ai monti in bicicletta, il ruolo della Provincia di Ascoli Piceno nei nuovi percorsi ciclopedonali del territorio”. Saranno presenti alla mattinata nache gli studenti, i docenti e il dirigente scolastico Valter Laudadio dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Cupra e Massignano.
Il secondo appuntamento che coinvolge direttamente il paese cuprense è previsto per martedì 9 novembre alle ore 9 in piazza della Libertà, consisterà nel pedalare tutti insieme in bicicletta lungo la pista ciclabile da Cupra fino al Molo Nord di San Benedetto. Partecipano l’associazione “Fuori di sella” di Cupra Marittima e gli “Amici della bicicletta” di Ascoli Piceno. Fino al 14 novembre poi ci saranno tanti altri eventi che avranno luogo tra San Benedetto e Ascoli Piceno. Per informazioni è possibile contattare lo 0735.778622.




7 Novembre 2010 alle 20:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata