Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:53 di Dom 28 Apr 2024

Tartufo di Marca: gli sviluppi del turismo montano

di | in: Cronaca e Attualità
da dx Augusto Tocci, Carlo Cambi e Claudio Modesti

da dx Augusto Tocci, Carlo Cambi e Claudio Modesti

Tavola rotonda con l’assessore regionale Moroder sui nuovi percorsi turistici dell’entroterra

MUCCIA – Il Festival “Tartufo di Marca” si arricchisce di un nuovo appuntamento. Oltre alla tavola tavola sul marchio a difesa del Nero pregiato, che vede la partecipazione di Alessandro Di Pietro, giornalista e conduttore della trasmissione di RaiUno “Occhio alla spesa”, del presidente della Camera di Commercio di Macerata Giuliano Bianchi e del ricercatore dell’Università di Camerino Andrea Catorci, il 4 dicembre alle 10.30 si discuterà di turismo montano.


Ricco il tavolo dei relatori, con l’assessore al Turismo della Regione Marche Serenella Moroder, il giornalista enogastronomico Carlo Cambi, il preside dell’istituto alberghiero di Cingoli Elio Carfagna, il ricercatore dell’Università di Camerino Andrea Catorci, il prof. Evio Hermas Ercoli dell’Università di Macerata, il presidente di Maraviglia GGRF Group Guido Guidi, il presidente del Parco nazionale dei Monti Sibillini Massimo Marcaccio e Andrea Compagnucci, giornalista e curatore del Festival.
Una ricerca Unioncamere, riferita all’anno 2008, fissa i Monti Sibillini al primo posto dell’immaginario dei turisti per il prodotto montagna. L’incontro del 4 dicembre offrirà lo spunto per scoprire quattro nuovi percorsi dell’entroterra, anche alla luce dello sviluppo possibile con la realizzazione della Quadrilatero e della conseguente crescita economica del territorio.
Il Festival “Tartufo di Marca” è organizzato dai Comuni di Monte Cavallo, Pieve Torina, Muccia e Fiordimonte, in collaborazione con l’associazione Stella dei Sibillini. Major Partner dell’iniziativa sono: Regione Marche, Provincia di Macerata, Fondazione Carima, Camera di Commercio di Macerata, Coldiretti Macerata, AATO 3, Contram,  Edra, D.E.C., con la collaborazione di Varnelli,  Romani e il Centro italiano di Analisi sensoriale.




17 Novembre 2010 alle 1:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata