Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:58 di Lun 13 Mag 2024

Telecamere Rai per “Tartufo di Marca”

di | in: Cronaca e Attualità

TARTUFO DI MARCA

Il programma “Occhio alla spesa” in tour tra i Comuni organizzatori del Festival

MUCCIA – Grazie a “Tartufo di Marca”, “Occhio alla spesa” torna a parlare dei quattro Comuni che, insieme all’associazione Stella dei Sibillini, hanno organizzato il festival del nero pregiato: Muccia, Monte Cavallo, Pieve Torina, Fiordimonte.
Dopo essere stata protagonista della trasmissione di RaiUno, curata dal giornalista Alessandro Di Pietro, la manifestazione enogastronomica, che si è svolta nella distilleria Varnelli a Maddalena di Muccia, e i prodotti dei quattro Comuni vengono ancora promossi in ambito nazionale.


Nella giornata del 16 dicembre le telecamere Rai hanno effettuato le riprese nell’azienda Bartolazzi di Maddalena di Muccia, per seguire la lavorazione del ciauscolo Igp. Sul posto la giornalista del programma “Occhio alla spesa”, Carla Lombardi , Martina Bartolazzi dell’azienda omonima e il ricercatore dell’Università di Camerino, Andrea Catorci, responsabile del progetto “Valorizzazione del Tartufo dell’Alto Maceratese”, attivo da alcuni anni in collaborazione con la Camera di Commercio di Macerata.
Dopo queste riprese, lunedì prossimo 20 dicembre, sempre alle 11.05, la trasmissione parlerà dell’entroterra maceratese e della fortuna edizione del festival del nero pregiato, mandando in onda il servizio sul ciauscolo. Oltre al tipico insaccato della nostra zona, ci sarà spazio per il caciofiore, un formaggio a pasta tenera la cui particolarità consiste nella realizzazione con un caglio vegetale ricavato dal fiore di una pianta selvatica autoctona dei Monti Sibillini, e per lo zafferano, coltivato da alcuni anni a Pieve Torina dall’azienda Angeli.




17 Dicembre 2010 alle 1:28 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata