Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:28 di Mar 7 Mag 2024

Bilancio Partecipativo: lunedì 10 gennaio ultima assemblea a Porto d’Ascoli

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Antimo Di Francesco

Appuntamento alla sala “san Francesco” presso la chiesa di Cristo Re, per i residenti dei quartieri Porto d’Ascoli Centro e Ragnola

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2011-01-10 – Le assemblee del “Bilancio Partecipativo” organizzate dal Comune di San Benedetto si concludono lunedì 10 gennaio alle ore 21,15 nella sala “San Francesco”, presso la chiesa di Cristo Re. Quest’ultimo appuntamento è riservato ai residenti dei quartieri Porto d’Ascoli Centro e Ragnola, che avranno modo di “concordare” con l’Amministrazione comunale gli interventi più urgenti da realizzare, ma anche di discutere i prossimi interventi, come quello della riqualificazione di via Mare e di un importante intervento sui sottosistemi in via Monte Conero, quest’ultimo a carico della CIIP spa, per la soluzione del problema degli allagamenti lungo la Statale 16, nel quartiere Ragnola.

 

L’assemblea di lunedì 10 gennaio avrebbe dovuto svolgersi lunedì 13 dicembre, ma l’incontro fu annullato a causa della neve. Si ricorda che dal 2006 ad oggi, da quando cioè l’Amministrazione comunale ha dato il via al progetto del “Bilancio Partecipativo”, si sono svolte circa cento assemblee in ogni zona della città, decine all’anno, e sono stati spesi oltre 5 milioni di euro per interventi “concordati” tra cittadini e giunta comunale, i cui membri partecipano appunto a queste assemblee. Gli interventi vanno dai lavori sui sottosistemi, a nuovi marciapiedi e asfalti, manutenzione e potenziamento della pubblica illuminazione, aree verdi e molti altri. Tra gli ultimi lavori terminati o in fase di conclusione, si ricorda la sistemazione di tutta via Turati, con interventi appunto sui sottosistemi, l’asfalto e i marciapiedi, questi ultimi abbelliti con piccole aiuole in prossimità degli incroci. Precedenti interventi in via Val Cuvia, invece, hanno sostanzialmente risolto il grave problema degli allagamenti in quella zona, fino al tratto della Statale 16 immediatamente a nord del passaggio a livello.




10 Gennaio 2011 alle 1:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata