Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:48 di Mer 15 Mag 2024

Taglio del nastro per la nuova sede della Guardia Costiera di Cupra

di | in: Cronaca e Attualità

Guardia Costiera

     CUPRAMARITTIMA, 2011-01-21 – Nella giornata odierna si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell’Ufficio Locale Marittimo di Cupra Marittima sito in Piazza della Libertà n° 11, presso i locali messi a disposizione dal Comune Cuprense.

      Al taglio del nastro erano presenti il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno, ing. Piero CELANI, il Sindaco di Cupra Marittima, prof. Domenico D’ANNIBALI, il Direttore Marittimo delle Marche e Comandante del porto di Ancona, Contrammiraglio (CP) Giovanni PETTORINO, l’attuale Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Cupra Marittima, Maresciallo Donato AQUILANO, autorità militari e parte del cluster marittimo del luogo.

    Nel suo intervento l’Ammiraglio PETTORINO, ringraziando l’amministrazione Comunale per la continua e fattiva collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Capitaneria di porto, ha voluto sottolineare che l’apertura della Nuova Sede si è indispensabile per poter adeguare le capacità operative della Guardia Costiera alle necessità del territorio e per poter corrispondere in maniera più incisiva alle esigenze della cittadinanza; con l’ufficio marittimo di Cupra Marittima sono 12 gli uffici delle Capitanerie operativi lungo i 160 km. di costa marchigiana.

     La cerimonia si è conclusa con la benedizione dell’ Ufficio da parte di Don Luigino SCARPONI, Parroco della Chiesa di San Basso.      




21 Gennaio 2011 alle 16:43 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata