Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:08 di Gio 9 Mag 2024

PallaCanestro: Samb – Loreto 71 a 68

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Basket

Adriatica Bitumi San Benedetto-Loreto Pesaro 71-68
(24-20; 36-38; 54-53)

 
Adriatica Bitumi: Valori 12, Cameli, Torrieri 11, De Angelis M. n.e.; Bruni 8; Campanelli n.e.; De Angelis L., Mattioli 21, Mascioni 8, Dohar 11.
All. Romano.

Loreto Pesaro: Fabi 23, Agostinelli 6, Andreani 6, Lue Verri 1, Fattori n.e.; Banini n.e.; Calcagnini 11, Cecchini 2, Masetti 4, Tamburini 15.
All. Surico

Arbitri: Fuselli D. (MC) – Marinelli M. (MC)
 
San Benedetto del Tronto, 2011-02-19 –  Con una prova tutto cuore l’Adriatica Bitumi ritorna finalmente ad assaporare il dolce sapore della vittoria. Vittoria importante quella ottenuta in volata dai rivieraschi contro un Loreto sempre attaccato alla partita, piegato soltanto nelle decisive battute finali. Con questi due punti la squadra di coach Romano, oltre a festeggiare il primo successo del 2011, riesce infatti a staccarsi dall’ultima posizione in classifica complice la concomitante sconfitta del Bramante per mano della capolista Pisaurum.
Il match del Palaspeca ricalca in parte il cliché delle ultime gare interne dei sanbenedettesi, ma stavolta l’esito sarà diverso. Partenza forte dei padroni di casa grazie ai canestri dei senatori Valori e Mattioli e alla regia di Torrieri, tornato ad ottimi livelli dopo il lungo infortunio alla caviglia. Gli ospiti restano comunque a contatto grazie a Fabi e Agostinelli. L’equilibrio si protrae anche se nel secondo quarto, meno spettacolare del primo parziale ma molto combattuto agonisticamente. Pesaro resta attaccata con Andreani e Tamburini, la Samb trova punti e presenza in area grazie a Mascioni. All’intervallo è 36-38, e gara tutta da decidere. Stessa musica al rientro dagli spogliatoi, le squadre si scambiano break, ma il match non riesce a trovare un padrone. E allora verdetto rimandato agli ultimi 10 minuti. L’Adriatica si poggia sulle spalle di un Mattioli irrefrenabile (14 punti nell’ultimo quarto), Loreto si aggrappa a Fabi (23 punti alla fine, 8 nell’ultimo quarto) e prova a scappare sul 66-61 con 3 minuti da giocare. Qui viene fuori il cuore dei sanbenedettesi che di perdere anche questa gara non ne vogliono sapere. La giocata della gara è una tripla di Valori che ridà la parità a quota 66 con 2 minuti da giocare. Poi l’affondo finale dei padroni di casa ancora con Mattioli che sigilla la vittoria dalla lunetta nel tripudio dei tifosi.
Sull’onda dell’entusiasmo la Samb dovrà provare a dare continuità a questo importante successo a partire dal prossimo turno, in programma domenica a Marzocca, seconda della classe dopo il successo esterno a Porto Recanati. Compito difficile, certo, ma da giocare con un entusiasmo e una grinta finalmente ritrovati.




20 Febbraio 2011 alle 14:12 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata