Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:19 di Lun 29 Apr 2024

PallaCanestro, Urbania – San Benedetto 88 a 83

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Basket

Il Basket Club San benedetto esce sconfitta dal palazzetto dello sport di Urbania.


 Basket Club San Benedetto: Cameli 24, Torrieri NE, Oddi 2, Bruni 26, De Angelis , Mattioli 14, Campanelli 2, Dohar 15.
All. Romano

Pallacanestro Urbania: Baldassari , Biagetti 8, Macciaroni 19, Morelli 21, Federici 6, Matteucci , Tancini 14, Catani NE, Montino 2, Bernardini 18.
All. Curzi

Parziali: 24-17, 14-21, 26-20, 24-25

Arbitri: Schiavoni di Senigallia e Guidi di Montecchio

Trasferta amara per il Basket Club che perde al termine di una partita tirata fino all’ultimo minuto. Partenza ad alto ritmo per la Pallacanestro Urbania che cerca subito la fuga con Morelli. La Samb concede molti tiri alla squadra di casa, ma i ragazzi di coach Curzi ne sbagliano altrettanti.
Dopo un time out chiamato da coach Romano il Basket Club si sveglia e, trascinata dal giovane play Cameli, riesce a recuperare lo svantaggio. La Pallacanestro Urbania sbaglia molti tiri, nonostante ciò riesce con Morelli a riportarsi avanti chiudendo il 1° quarto sul 24-17.
Nel 2° quarto la Samb rientra in campo più motivata e grazie a Cameli, Mattioli e una discreta prova di Campanelli riesce a portarsi  di nuovo avanti sui padroni di casa.
L’Ottima difensiva dei Biancoblu non concede spazi alla Pallacanestro Urbania che si trovano costretti a cocludere quasi sempre da 3 con scarse percentuali. Cameli entra molto bene a canestro realizzando molti punti e subendo anche un fallo antisportivo. Morelli riesce a contenere la Samb grazie a molte realizzazioni sia dalla lunga distanza che da 2.
Si va al riposo lungo sul 38-38.
Al rientro dagli spogliatoi la Pallacanestro Urbania accelera e allunga sulla samb con Tancini e Morelli.
Il Basket Club cerca di riavvicinarsi con Dohar ma il solito Morelli riesce a rimanere sempre sopra la i ragazzi di coach Romano. Verso la metà della 3° frazione di gioco la Samb recupera e si riporta sotto di 6 punti grazie ai tiri di Bruni e Dohar. Il 3° quarto si chiude 64-58.
Negli ultimi 10 minuti di gioco cerca di recuperare lo svantaggio e grazie a Bruni e alle accelerazioni di Cameli si riporta a -5. La Pallacanestro Urbania non si scompone e riesce a contenere i ragazzi di coach Romano che, pur avendo un super Cameli e un Bruni con un’alta percentuale al tiro (7/8 da 3), non riesce a recuperare la partita e perde 88-83.
Per la Samb c’è da fare i complimenti a De Angelis che gioca quasi 2 quarti con la caviglia infortunata e ai 2 giovani (Bruni e Cameli) che in un brutto periodo per il Basket Club stanno riescono a tenere in gara fino all’ultimo minuto la squadra insieme ai veterani Dohar e Mattioli.




20 Dicembre 2010 alle 1:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata