Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:48 di Ven 17 Mag 2024

PallaCanestro, i playout iniziano male per la Samb

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Basket

Loreto Pesaro-Adriatica Bitumi San Benedetto 76-52

Loreto Pesaro: Fabi 9, Agostinelli 6, Andreani 6, Lue Verri , Fattori 14, Banini 5, Calcagnini 5, Cecchini 4, Masetti 7, Tamburini 20. All. Surico

Basket Club San Benedetto
: Valori 2, Cameli 3, Torrieri 9, Oddi , Bruni 2, De Angelis A. 2, De Angelis L. 4, Mattioli 11, Mascioni 13, Dohar 5. All. Romano

Parziali: 21-17, 34-25, 52-38

Arbitri: Fuselli Danilo di Recanati e Barbaccia Andrea di Castelfidardo


PESARO – I playout iniziano male. Pesante sconfitta esterna per l’Adriatica Bitumi San Benedetto contro il Loreto Pesaro in gara 1 del primo turno. Partita senza storia allo storico hangar di Pesaro, dove la Samb riesce a star dietro al Loreto solo nel primo quarto.

I padroni di casa producono percentuali di tiro altissime, mentre nella Samb si mettono subito in luce Torrieri e Mattioli.

Il play abruzzese, nel corso del match, è stato uno dei pochi che ha cercato di svegliare una Samb entrata in campo con la testa altrove.

Nel primo quarto il Loreto trova spazi che sfrutta benissimo realizzando molti tiri dalla lunga distanza, mentre San Benedetto riesce a trovare punti preziosi in contropiede con Valori e Torrieri.

Il 2° quarto è fatale per i sanbenedettesi: i troppi errori sotto canestro, sommati alla difesa poco attenta, danno il via libera al Loreto che si porta a 10 lunghezze di distanza. E da questo momento non si volterà più indietro. Mattioli, Torrieri e Mascioni sembrano gli unici che riescano ad impensierire la difesa pesarese, si va al riposo lungo sul 34-25.

Al rientro dagli spogliatoi la storia non cambia, l’Adriatica Bitumi continua a sbagliare troppo sotto canestro prendendo pochissimi rimbalzi, mentre Pesaro in attacco non perdona.

Nell’ultimo periodo il Loreto si limita a gestire la partita, mentre per la Samb piove sul bagnato con l’infortunio del play Torrieri, vittima di una contrattura che ne mette in dubbio l’utilizzo per gara 2.

Mercoledì prossimo in programma il secondo round al Palaspeca di San Benedetto del Tronto, palla a due alle ore 21.00. Eventuale bella il 27 aprile nuovamente a Pesaro.

In occasione del match di Pesaro, la Samb Basket ha aderito alla campagna di sensibilizzazione anti-razzismo promossa dalla Fip “Vorrei la pelle nera”: i giocatori rivieraschi hanno attaccato alle divise di gioco un piccolo drappo di colore nero per manifestare la propria solidarietà ad Abiola Wabara, la giocatrice italiana di origine nigeriana, offesa con insulti razziali e sputi, durante la gara valida per i play-off di A1 femminile tra Comense e Geas Sesto San Giovanni. 




18 Aprile 2011 alle 15:43 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata