Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:39 di Sab 27 Apr 2024

PallaCanestro: San Benedetto – P. S. Giorgio 76 a 63

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Basket

L’Adriatica Bitumi San Benedetto vince contro il Mareblu Porto San Giorgio al termine di una partita molto equilibrata.


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il match inizia con poca intensità da parte di entrambe le squadre. Dohar rompe il ghiaccio con una tripla dopo 3 tiri da 3 sbagliati da parte della Samb. Il Porto San Giorgio nel 1° quarto trova facilmente la penetrazione a canestro e tenta l’allungo sull’Adriatica Bitumi che nonostante qualche errore sotto canestro (viziati anche da qualche fallo non visti dal duo in grigio) risponde bene alla squadra ospite e con le accelerazioni del giovane Cameli riesce a tornare a -2 chiudendo i primi 10 minuti sul 16-18.

Parte subito bene la Samb nel 2° quarto che con una tripla di Mattioli si porta avanti nel punteggio per la prima volta. Il Porto San Giorgio reagisce al buon momento della Samb con 3 triple consecutive che comunque vengono subito annullate con altrettanti punti dai ragazzi di coach Romano. L’Adriatica Bitumi, trascinata da un determinato Dohar che realizza con grande continuità da sotto canestro, riesce sempre a rimanere a pochi punti di distanza dal San Giorgio.

Nel finale di quarto il Mareblu accelera, e anche grazie ad un fallo tecnico fischiato alla panchina della Samb, riesce ad andare al riposo lungo sul 42-54.

La Samb che rientra dagli spogliatoi sembra trasformata e grazie al solito Dohar ed a Bruni, riescono a recuperare punti sul Mareblu. La squadra ospite riesce a non farsi schiacciare dai padroni di casa e mette a canestro palloni importanti che bloccano il break sambenedettese. Il 3° quarto si chiude sul 60 a 66.

La Samb cerca subito di colmare lo svantaggio sul San Giorgio con un super Mattioli sotto canestro.

Il Mareblu continua a penetrare bene a canestro, ma la velocità di Cameli, la determinazione di Bruni e l’ottima intesa sotto canestro tra Dohar e Mattioli portano il Basket Club sul +3 ad un minuto dalla fine.

Nell’ultimo minuto della partita i ragazzi di coach Romano bloccano ogni tentativo di canestro del Mareblu e chiudono il Macht sul 76-63.


Buona reazione nel finale del Basket Club che riesce a conquistare la 3° vittoria in campionato, piove sul bagnato dal punto di vista degli infortuni, dopo Torrieri si infortuna anche De Angelis, una distorsione alla caviglia lo costringe a lasciare il campo dopo pochi minuti di partita.




12 Dicembre 2010 alle 23:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata