Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:07 di Mer 1 Mag 2024

Teatro Puccini: il programma di marzo 2011

di | in: Cultura e Spettacoli

FIRENZE – Programma ricchissimo quello del mese di marzo per il Teatro Puccini di Firenze.


Si inizia sabato 5 marzo ore 21.00 con “La fabbrica del nulla”, azione di musica strumentale con Massimo Buffetti al pianoforte, Stefano Agostini ai flauti, Carlo Failli ai clarinetti, Luca Guidi alle chitarre. Coreografie di Julie Ann Anzillotti, rappresentate da Paola Begoni e Giulia Ciani.

Martedì 8 e mercoledì 9 marzo ore 21.00 The Kitchen Company in “Nemico di classe”, uno spettacolo di Nigel Williams con Luca Avagliano, Gabriele Bajo, Nicola Nicchi, Daniele Parisi, Giovanni Prosperi, Carlo Zanotti e con Giorgio Regali; regia di Massimo Chiesa. “Nemico di classe” racconta alcune ore di sei ragazzi chiusi dentro ad un’aula scolastica di una scuola di periferia di una grande città. Sono abbandonati, sono isolati dal mondo, sono soli, in attesa dell’arrivo di qualcuno che li possa salvare e introdurre nella vita.

Giovedì 17 e venerdì 18 marzo ore 21.00 il Teatro Regionale Alessandrino presenta Valerio Binasco in “Crociate”,

testo e regia di Gabriele Vacis liberamente tratto da “Nathan il saggio” di G. Lessing.

Sabato 19 marzo ore 21.00 Anna Montinari in “Soluzione finale” di Giovanna Querci Favini. Una figlia di fronte alla madre: una madre che da sempre ha rifiutato alla figlia quella possibilita’ di realizzazione totale libera e consapevole della propria esistenza.

Venerdì 25 e sabato 26 marzo ore 21.00 Gherardo Colombo in “Processo a Cavour” di Corrado Augias e Giorgio Ruffolo. Regia di Ruggero Cara; scene e costumi Rosanna Monti; luci Angelo Generali. Il nuovo spettacolo teatrale di Corrado Augias e Giorgio Ruffolo vede in scena in veste di attore Gherardo Colombo, l’ex magistrato del pool Mani Pulite, nel ruolo di PM impegnato a processare uno degli artefici dell’unità d’Italia.




11 Febbraio 2011 alle 17:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata