Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:29 di Lun 29 Apr 2024

Teatro Puccini: dicembre con Elio Germano, Giampiero Ingrassia, Cinzia Leone

di | in: Cultura e Spettacoli

FIRENZE – Un mese di dicembre ricchissimo quello proposto dal programma del Teatro Puccini. Tanti spettacoli diversi in grado di accontentare tutti i gusti, da Paolo Poli ad inizio mese fino a Cinzia Leone, il cui spettacolo è previsto per la notte di San Silvestro.


Appuntamento di assoluto rilievo quello con “Thom Pain (basato sul niente)” di Will Eno, un’autentica cavalcata di parole al servizio del teatro, con un protagonista d’eccezione: Elio Germano. Antieroe solitario, narratore, amante tormentato, pazzo, esistenzialista, comico, caustico, poeta, filosofo, animatore, prestigiatore, consigliere, canaglia, confessore, seduttore, ottimista ferito e pessimista speranzoso, Thom Pain/Elio Germano sarà protagonista di due serate al Puccini: lunedì 6 e martedì 7 dicembre alle ore 21.


Giuseppe Battiston con lo spettacolo “Orson Welles’ Roast” di Michele De Vita Conti e dello stesso Giuseppe Battiston, sarà protagonista delle serate di sabato 11 e domenica 12 dicembre.


Venerdì 17 e sabato 18 dicembre alle ore 21 Giampiero Ingrassia porterà in scena “Testimoni” di Angelo Longoni, storia di due testimoni casuali di un omicidio consumatosi all’interno della malavita organizzata che decidono di riconoscere e denunciare gli assassini e di testimoniare successivamente al processo contro di loro.


L’ultimissimo appuntamento del 2010 del Puccini sarà per la notte del 31 dicembre con “Poche idee e basta!”, spettacolo di Cinzia Leone, co-sceneggiato con Fabio Mureddu per la regia di Walter Nanni. Dopo lo spettacolo brindisi di mezzanotte con la compagnia.

Per il programma completo del Teatro Puccini e per i dettagli sui singoli spettacoli è possibile consultare il sito web www.teatropuccini.it




4 Novembre 2010 alle 19:01 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata