Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:28 di Lun 29 Apr 2024

CIIP spa: sempre in prima linea sulle emergenze

di | in: Cronaca e Attualità

Ciip

La CIIP spa ritiene opportuno fornire alcune informazioni circa la situazione di emergenza che si è venuta a creare a causa delle forti precipitazioni che hanno causato esondazioni di fiumi e conseguentemente il crollo di alcuni ponti canali.


Gli eventi atmosferici che in questi giorni hanno colpito il territorio Piceno e Fermano hanno causato allagamenti ed esondazioni di fiumi comportando di conseguenza danni alla rete idrica, fognaria ed in particolare a tre ponti canali.

 

A seguito di tali danni la CIIP spa ritiene necessario fornire un’informazione trasparente e corretta su quanto accaduto con particolare riferimento al crollo del ponte acquedottistico sito presso il Comune di Fermo in Località Caldarette d’Ete.


A tal proposito si rende noto che le forti piogge e il conseguente innalzamento del livello del Fiume Ete, di ben oltre 4 metri, hanno trascinato via le fondamenta del ponte canale nonostante lo stesso insieme ad altri ponti canali siano oggetto di un costante monitoraggio e relativa manutenzione.


La CIIP spa con le sue maestranze ha attivato un sistema di by-pass in modo da garantire il servizio alle utenze interessate.



                                                                                                                       Il Presidente

                                                                                                                       f.to Giacinto Alati




2 Marzo 2011 alle 19:25 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags: ,

Ricerca personalizzata