Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:31 di Sab 18 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

biciclettata

Il 2 giugno con la “Biciclettata Adriatica”

 

Iniziativa per promuovere la mobilità dolce nell’ambito del progetto “+ Bici – SUV”


Prosegue il lavoro di sensibilizzazione sull’uso della bicicletta come mezzo di mobilità dolce lungo il territorio adriatico sviluppato dal progetto +Bici – SUV”, promosso dal Comune di San Benedetto del Tronto insieme ai comuni partner di Giulianova e Pineto e cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito della rete “Civitas Catalist” di cui fa parte.


Per giovedì 2 giugno è in programma la “Biciclettata Adriatica” che partirà da San Benedetto (rotonda Giorgini) alle 8,30 per giungere attorno alle 13 a Pineto dove i partecipanti si congiungeranno con altri amanti delle due ruote provenienti da sud, partiti sempre in mattinata da Francavilla al Mare. Chi è interessato potrà anche partecipare ad una visita guidata alla antica torre di Cerrano in programma alle 15.


L’invito a partecipare è rivolto a tutti ed è possibile unirsi alla comitiva in uno dei punti tappa previsti (la prima è alle 9 alla rotonda di Porto d’Ascoli): il rientro da Pineto verrà organizzato tramite treno e/o autobus.


L’obiettivo è quello di trascorrere una giornata festiva vivendo l’esperienza di uno spostamento in bici e l’occasione per riflettere sul possibile uso quotidiano della bicicletta, sicuro metodo per ridurre l’uso intensivo e prolungato dell’auto proponendo una soluzione all’inquinamento dell’aria


 

Il percorso
Il percorso
 
dove
San Benedetto – Piento (partenza piazza Giorgini ore 8,30)
 

quando
Giovedì 2 giugno 2011
 

telefono
Info: 339/2933536 o 389/9518540
 

Ad Acquasanta per le cure termali


Il Comune contribuisce alle spese di trasporto per gli ultra 60enni


Il Comune organizza anche quest’anno, dal 4 al 16 luglio e poi dal 15 al 28 settembre, un servizio di trasporto da e per Acquasanta per le persone con almeno 60 anni di età che hanno necessità di sottoporsi alle cure degli stabilimenti termali del centro montano.


Fino al 30 giugno sarà possibile presentare domanda per usufruire del sostegno del Comune nel costo di 12 viaggi di andata e ritorno per Acquasanta.


La quota di compartecipazione alle spese è di 35 euro per i residenti e di 50 euro per i non residenti (che saranno ammessi solo se avanzeranno posti alla chiusura del bando).


Nel caso di prenotazioni di coppie, almeno uno dei coniugi deve possedere il requisito minimo dei 60 anni di età.


Al momento della presentazione della domanda è richiesto il versamento della quota di partecipazione e l’impegnativa del medico di base, con data non anteriore a 30 giorni, per il numero di cicli di terapia da effettuare.


Per informazioni: Settore servizi alla persona (tel. 0735/794554) e Ufficio Relazioni con il Pubblico (0735/794555)


Altre informazioni e modello di domanda in questa pagina


Festa della Repubblica


Il 2 giugno si celebra con la deposizione di corone, l’intervento del prof. Tranfaglia e la consegna di una copia della Costituzione ai neomaggiorenni

Come di consueto, l’Amministrazione comunale celebrerà la Festa della Repubblica con una cerimonia in programma giovedì 2 giugno 2011 secondo il seguente programma:


ore 10,30 – Sede Associazione Nazionale Marinai d’Italia – viale T. Pasqualini   (presso il bar “Pala a prora”)

Ritrovo e deposizione di una corona al monumento ai caduti dell’A.N.M.I.


ore 10,45 – viale Secondo Moretti

Deposizione delle corone ai due monumenti ai caduti


ore 11 – Palazzina Azzurra

– Intervento del prof. Nicola Tranfaglia , professore emerito di Storia dell’Europa e del Giornalismo nell’Università di Torino.

– Cerimonia di consegna della Costituzione della Repubblica Italiana ai ragazzi e alle ragazze che compiono 18 anni nel 2011.


– Aperitivo


Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


 

Il manifesto dell'iniziativa
Il manifesto dell’iniziativa
 
dove
Palazzina Azzurra
 

quando
giovedì 2 giugno 2011 
 

a cura di
Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto

Approfondimenti

 


Adempimenti ICI&TARSU


Tutte le informazioni sulle scadenze

Si ricorda che il 16 giugno scade il pagamento dell’acconto ICI dovuta per l’anno 2011. Entro lo stesso termine è possibile provvedere al pagamento dell’intera imposta dovuta per l’anno 2011.


E’ inoltre in fase di recapito la richiesta di pagamento della Tassa rifiuti dovuta per le utenze non domestiche (attività in genere). La riscossione avverrà in due rate la prima in scadenza il 30 giugno e la seconda il 30 settembre.


Per ulteriori informazioni, è possibile consultare l’apposita sessione del nostro sito .




26 Maggio 2011 alle 18:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata