Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:24 di Gio 2 Mag 2024

Pesca in zona vietata

di | in: Cronaca e Attualità

Pesca in zona vietata

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel corso della mattinata odierna, il personale della dipendente motovedetta CP 2081, impegnato in attività di Vigilanza Pesca, finalizzata alla prevenzione e repressione di eventuali attività di pesca illecite effettuate con “attrezzi da posta”, ha intercettato, nelle acque antistanti il litorale tra Cupra Marittima e San Benedetto del Tronto, n° 3 imbarcazioni intente al posizionamento di attrezzi ad una distanza non consentita (a ridosso delle scogliere frangiflutti) e segnalati in maniera difforme da quanto previsto dalle normative vigenti.

A seguito di tali accertamenti sono stati elevati, a carico dei comandanti delle 3 unità da pesca, altrettanti processi verbali di contestazione ai sensi dell’art. 15 lett. a) e b) della legge 963/65 e successive modifiche, per aver esercitato la pesca in zona vietata ( è prevista per la fattispecie contestata una sanzione amministrativa pari a € 2.000/00)

Si è contestualmente provveduto al sequestro dei 40 attrezzi da posta rinvenuti.

Nel corso della stessa mattinata si è proceduto, inoltre, al sequestro di una rete da posta di circa 300 mt a carico di ignoti, posizionata abusivamente nella stessa fascia di mare.

L’attività di controllo e vigilanza pesca nell’ambito delle zone di mare interdette proseguirà nei prossimi giorni con attività sia notturna che diurna.




11 Maggio 2011 alle 16:55 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata