Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:56 di Dom 19 Mag 2024

Renato Farina e Enzo Decaro per il centenario della nascita di Madre Teresa di Calcutta

di | in: Cronaca e Attualità, Noi che... Quelli che...

Madre Teresa

ASCOLI PICENO – Il giornalista Renato Farina e l’attore Enzo Decaro insieme ad Ascoli in una serata che promette emozioni.

Prendono il via così gli eventi per la celebrazione del centenario della nascita di Madre Teresa di Calcutta che vedranno ospite in città una rappresentanza delle suore Missionarie della Carità.

Si parte domani, sabato 21 maggio, con l’incontro con Farina e Decaro. L’appuntamento è nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani dalle 21.15.

Renato Farina presenterà il libro “Madre Teresa. La notte della fede” che racconta lo straordinario percorso della Beata, Premio Nobel per la Pace 1979. Alcuni tra i brani più significativi del volume saranno letti nel corso della serata dall’attore trentino Gil Ferrara.

Enzo Decaro porterà, invece, la propria testimonianza parlando della sua esperienza di vita. L’attore, fondatore insieme a Lello Arena e all’indimenticato Massimo Troisi del trio comico “La Smorfia”, vanta una carriera che abbraccia cinema, teatro e televisione. Al suo attivo anche la serie Tv “Madre Teresa”. Alla piccola missionaria albanese, l’artista napoletano è sempre stato molto legato. Ha conosciuto personalmente la Beata e in numerose occasioni ha messo la propria persona al servizio dei bisognosi lavorando a Calcutta proprio all’interno della comunità sostenuta da Madre Teresa.




19 Maggio 2011 alle 15:20 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata