Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:14 di Dom 19 Mag 2024

Serie di iniziative per promuovere il territorio ripano

di | in: Cronaca e Attualità

Piceno

RIPATRANSONE – In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, il Comune di Ripatransone, Assessorato Attività Produttive, con la collaborazione dell’Associazione Visit Piceno ha deciso di organizzare una serie di iniziative per promuovere il territorio ripano,. L’evento, programmato per tutto il periodo estivo, prevede una serie di visite guidate alla città di Ripatransone con l’obiettivo, dichiara l’Assessore Giovanni Piunti, di far conoscere ai turisti che villeggiano nella riviera le ricchezze storiche e culturali del Belvedere del Piceno, abbinate all’enogastronomia di cui questa terra è altrettanto ricca.

Il tour, che inizierà a giugno, prevede due appuntamenti settimanali, il mercoledì ed il venerdì: la prima tappa sarà alla Cantina dei Colli Ripani, con la visita dell’azienda vitivinicola, cui seguirà un rilassante e piacevole aperitivo. Successiva destinazione, il centro storico, alla scoperta delle bellezze della città, dei suoi monumenti e dei numerosi musei. Solo per gli appuntamenti del mercoledì (con relativo sovraprezzo) è prevista una cena tipica in paese con piatti e vini tipici.

Visit Piceno è una associazione senza fini di lucro ed ha quale oggetto esclusivo lo sviluppo, la promozione e la valorizzazione di attività, azioni e programmi a favore dell’ospitalità ed accoglienza in campagna e nei luoghi di Ripatransone e località limitrofe; di tutte le attività agricole, dei prodotti di qualità, tipici e tradizionali, naturali, integrati e biologici, dell’artigianato, delle attività integrate, della cultura, del tempo libero, dell’ambiente, dell’enogastronomia, degli itinerari tematici ed i percorsi del gusto, degli eventi.

La quota base è di 9 euro a persona (comprensivo di trasporto, aperitivo e visita ai musei), mentre il sovraprezzo per la cena prevista per gli appuntamenti del mercoledì è di 18 euro.

Per prenotazioni chiamare il +39.3471999341 o mandare una mail all’indirizzo paolo@visitpiceno.com. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell’Associazione Visit Piceno all’indirizzo http://www.visitpiceno.com /.




21 Giugno 2011 alle 16:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata