Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:51 di Ven 17 Mag 2024

Veregrantour, serata speciale

di | in: Cultura e Spettacoli

Veregrantour

VEREGRANTOUR 2011

SERATA DI SABATO 9 LUGLIO a FERMO

NOTTE BIANCA”



FERMO, 2011-07-09 – Serata speciale quella di stasera per il Vergrantour. La carovana degli artisti di strada targata Veregra Street Festival, che fino al 16 agosto toccherà 16 Comuni delle Province di Fermo e Ascoli Piceno, farà tappa stasera proprio nel capoluogo in occasione della “Notte Bianca”.

Ben 8 saranno gli artisti presenti alla serata che con le loro straordinarie esibizioni, che spazieranno dalla musica alla comicità, dalle marionette al circo teatro, terranno compagnia al numeroso pubblico che affollerà il meraviglioso centro storico di Fermo fino a tarda notte. Le esibizioni ruoteranno negli spazi scenici ricavati nel centro storico: Largo Calzecchi Onesti, Piazza del Popolo, Corso Cefalonia e Scalinata Del Carmine, Largo Valentini (Piazzetta), Corso Marconi, Largo Fogliani e Viale Vittorio Vento – Strada Nuova.

Da non perdere lo spettacolo di Teodor Borisov, allievo della grande scuola bulgara di teatro di figura, che proporrà “Storie e Meraviglie”, una performance capace di coinvolgere sia i bambini, che potranno ammirare le sue marionette manovrate da sottilissimi fili a tempo di musica, sia i più grandi per la delicatezza e l’atmosfera incantevole ed incantata che riesce a creare. Uniche nel suo genere anche le tre performances della formazione femminile mongola Hulan che proporranno musiche tradizionali e classiche del loro lontano paese, alternate a canti, danze e incredibili numerii di contorsionismo.

Un vero e proprio viaggio nella spiritualità della Mongolia. Risate a crepapelle con Mr Bang, un clown metropolitano capace di far ridere con situazioni assurde e che risponderà alle risate del pubblico con giochi di fumo, esplosioni e scoppiettanti gags. La compagnia circense argentina Circo Eguap presenterà “Rodando a saco”, uno spettacolo in cui due personaggi vivono tra la vita quotidiana e la fantasia. Le notevoli doti acrobatiche e dei due attori saranno messe al servizio del pubblico per divertirlo e stupirlo. Sempre dal Sudamerica, precisamente dal Cile, provengono i componenti del Duo Tobarich molto bravi nel presentare una performance mozzafiato di acrobalance (o mano a mano) di forte impatto visivo, che emozionerà il pubblico intero. Risate assicurate con Otto Panzer, un simpaticissimo clown, vestito da direttore di un improbabile circo, che presenterà numeri di autentica bizzarria coinvolgendo il pubblico nelle sue pazzesche avventure sceniche. Assolutamente da vedere lo spettacolo “Mind the gap” di Mister David. Uno straordinario escapologo che solca le piazze di tutto il mondo esibendosi con numeri di evasione da catene, camicie di forza e manette in equilibrio su monocicli di grandi altezze. Il quartetto di artisti presente a Monterubbiano sarà completato dalla compagnia Tangram Teatro Comico con uno show di gag, clownerie e interazioni col pubblico realizzato da un’esilarante squadra di pompieri.

Domani il Veregrantour terminerà il suo primo weekend di programmazione facendo tappa nell’incantato borgo di Moresco.




9 Luglio 2011 alle 1:09 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata