Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:01 di Gio 2 Mag 2024

Il quartetto J & T Project al Forte Malatesta

di | in: Cultura e Spettacoli

Forte Malatesta

Il quartetto J & T Project è di scena domenica 4 settembre, alle ore 21.30, presso il giardino del Forte Malatesta.


ASCOLI PICENO – L’offerta musicale dell’estate ascolana si arricchisce così, grazie all’Amministrazione Comunale, con la proposta artistica di questo gruppo che presenta una ampia panoramica della musica world europea e dell’area del mediterraneo. In particolare il repertorio è basato principalmente su: musica celtica irlandese, scozzese, galiziana e basca; musica dei paesi del nord-est europeo; musica popolare italiana con particolare attenzione ai ritmi del meridione. La tradizione viene reinterpretata attraverso la fusione degli stili espressivi e delle tessiture ritmiche attualizzando la percezione dell’identità musicale tradizionale come sintesi di un più ampio contesto culturale. Il risultato è una musica nuova che, partendo dalle note e dai motivi comuni nelle culture musicali popolari, tutto rammenta e tutto sfiora.

Fanno parte del quartetto: Fabio Emidio Zeppilli (compositore, arrangiatore e polistrumentista) fisarmonica e voce; Alberto Fabiani (violinista con una intensa attività in campo classico. Si dedica da anni anche ad altri generi musicali: jazz, pop, world, rock, popolare folk ecc. ha suonato per Lucio Dalla, Jovanotti, Baglioni, Giorgia, Mango, Ron, Tozzi) violino e voce.

Chitarra e voce solista è Emanuele Zappasodi che all’attività di storico dell’arte e ricercatore affianca la sua passione per la chitarra. Alle percussioni è Niki Barulli. Diplomato in percussioni, indirizza la sua attività musicale oltre che verso la musica classica anche verso la musica jazz, fusion, latin, world e celtica. Suona nei teatri italiani ed esteri con l’Orchestra Internazionale d’Italia e con la Filarmonica Marchigiana.




2 Settembre 2011 alle 22:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata