- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

CalcioaCinque A2-A, Civitanova – Ascoli Futsal 4 a 2

ASCOLI PICENO – La capolista Civitanova non fa sconti evince ancora, ma l’Ascoli Futsal lascia ancora una volta il campo dopo avertenuto testa alla squadra di casa per tutto l’incontro. Un risultato che lascial’amaro in bocca ai ragazzi di Di Cesare, che hanno lottato per tutti i 40minuti senza però riuscire a recuperare un segnato da un break decisivo deirossoblù a cavallo dei due tempi.

   Parte bene Civitanova, che passa invantaggio dopo tre minuti con Pucheta, ma i bianconeri reagiscono bene etrovano il pari al 6’ con Guerrieri. Il match si fa equilibrato, con Frenguelliche salva a più riprese la porta di casa. Poi, i ragazzi di Osimani fannovedere il perché del primo posto in classifica: prima Dalle Molle, poi Callimettono a segno un terribile uno-due che spezza la partita. Ad inizio secondotempo, è ancora Calli a segnare il gol del 4-1, ma qui l’Ascoli è bravo a nondisunirsi ma a reagire. Felicetti accorcia le distanze, poi è Frenguelli,migliore in campo, a evitare la terza marcatura ospite che avrebbe riaperto lapartita. I bianconeri si gettano alla ricerca del gol, ma il fortino rossoblùresiste e per l’Ascoli l’appuntamento con la prima vittoria è rimandato. 

 

CIVITANOVA – ASCOLIFUTSAL 4-2 (3-1 p.t.)


CIVITANOVA: Moretti, Machado, Benaducci,Sgolastra, Calli, Serantoni, Pucheta, Favetti, Dalle Molle, Pietracci, Matheus,Frenguelli.

All.: Osimani


ASCOLI FUTSAL: Traini,  Lombardi, Mindoli, Giorgi, Paolini, Russo,Argenta, Felicetti, Manzali, Sestili, Guerrieri, Dal Cin.

All.: Di Cesare


ARBITRI: Francesco Massini (Roma 1),Giancarlo Lombardi (Roma 1) Crono: Andrea Bracalente (Fermo)

MARCATORI: 3’08’’ Pucheta (C), 6’08’’Guerrieri (A), 16’08’’ Dalle Molle (C), 18’08’’ Calli (C) del p.t.; 5’28’’Calli (C), 6’50’’ Felicetti (A) del s.t.

AMMONITI: Matheus (C)