Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:25 di Lun 13 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

un momento dell’incontro

 Il Sindaco ha incontrato il Generale Antonio Raffaele, Comandante del Comando Militare Esercito Marche di Ancona



Stamattina il Sindaco Brambatti ha incontrato il Generale di Brigata Antonio Raffaele, Comandante del Comando Militare Esercito Marche di Ancona.


“Si è trattato” ha dichiarato il Sindaco “di un reciproco scambio di presentazioni e saluti tra istituzioni che, pur con compiti diversi, svolgono un ruolo determinante per l’amministrazione dello Stato. Al Generale ho voluto far dono di un libro che racconta la storia della nostra città e del nostro territorio, ricevendo in cambio lo stemma araldico del Comando Militare Marche.”


Il Generale Raffaele ha frequentato l’Accademia Militare di Modena, di cui è stato anche Capo di Stato Maggiore dal 2003 al 2006. In missione in Afghanistan fra il 2006 e il 2007 e in seguito Addetto per la Difesa presso l’Ambasciata d’Italia ad Amman, in Giordania, è stato anche decorato con la Medaglia d’Oro del Ministro della Difesa francese per le sue attività in Afghanistan.


Venerdì 28 ottobre sciopero del personale pubblico indetto dalla UIL


Si comunica che la Confederazione sindacale UIL ha indetto uno sciopero di tutto il personale delle Pubbliche Amministrazioni per il giorno venerdì 28 ottobre 2011 “contro le politiche del Governo nel pubblico impiego”.


Pertanto si informa la cittadinanza che potrebbero verificarsi disservizi o possibili chiusure anche presso gli uffici del Comune di Fermo.

 

 Il Sindaco ha incontrato i bambini della scuola dell’infanzia di San Michele Lido


Oggi in Comune il Sindaco Brambatti ha ricevuto le classi della scuola dell’infanzia di San Michele Lido. Una cinquantina i bambini presenti, accompagnati dalle maestre Giuseppina Fortuna, Anna Maria Iancarelli, Laura Leoni, Barbara Cervellati, Stefania Pasqualini e Cristina Perticarini. L’incontro si è tenuto presso il Palazzo dei Priori per poi proseguire con una visita alla Sala Consiliare e alla Sala dei Ritratti e approdare infine alla Biblioteca per ragazzi che si affaccia anch’essa in Piazza del Popolo.


Aurora, Enton, Leon, Carlo, Alessia, Giulia e tanti altri bambini hanno sommerso di domande il primo cittadino: come dobbiamo chiamarla? Sindaco o Sindaca? Ognuno si è presentato con il proprio nome e cognome ricevendo in dono caramelle e matite colorate. Con quelle stesse matite i bambini hanno promesso di disegnare il Sindaco ed inviare il disegno.


“È importante che i bambini apprendano da subito il significato delle istituzioni” ha dichiarato la Brambatti “e le percepiscano come qualcosa di vicino a loro, che sono i cittadini del futuro, e non come qualcosa di distante, astratto e freddo. In questo la scuola può giocare un ruolo determinante, e ben vengano quindi incontri di questo tipo che servono a seminare il senso civico e di appartenenza alla comunità.”


un momento dell'incontro


un momento dell'incontro









 


In allegato, l’ordine del giorno relativo alla seduta pubblica del

 

Consiglio Comunale di Fermo

 

convocato in prima convocazione per giovedì 27 ottobre alle ore 17 nella sede della Sala Consiliare presso il Palazzo dei Priori

odg c.c.27.10.11 

odg suppletivo c.c. 27.10.2011




26 Ottobre 2011 alle 22:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata