Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:16 di Ven 3 Mag 2024

Mezzogiorno in Famiglia: è Monteprandone il Campione!

di | in: Primo Piano

piazza gremita per mezzogiorno in famiglia

MONTEPRANDONE NUOVO COMUNE CAMPIONE DI MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA

-Vittoria schiacciante nel gioco delle “manone” e nella prova di ballo. Settimana prossima si torna in onda su Rai Due


MONTEPRANDONE, 2011-10-09Un’importante vittoria per Monteprandone nel campionato dei comuni italiani di “Mezzogiorno in Famiglia”. Il comune piceno ha infatti battuto Ortona nella popolare trasmissione di Rai Due scritta da Michele Guardì e condotta da Amadeus e da Laura Squizzato.

Determinante per l’esito positivo della gara è stata la prova di ballo in cui il televoto ha premiato Tania De Angelis e Alessio Capecci che si sono esibiti in uno spettacolare valzer supervisionato dalla madrina della squadra, la regina di “Ballando con le stelle” Natalia Titova.

Ad incoronare Monteprandone vincitrice è stata poi l’ottima performance di Riccardo Orsolini che nel gioco delle “manone” è riuscito ad associare nel minor tempo possibile alcune canzoni a dei simboli.

Una bella soddisfazione per il comune piceno che ripaga l’impegno della Professoressa Alfiera Carminucci, che si è impegnata per la realizzazione dell’evento, e del Sindaco Stefano Stracci.

Ora Monteprandone tornerà in onda nel prossimo week-end su Rai Due, con tanto di collegamenti in diretta per mostrare le bellezze del territorio davanti ad una platea televisiva composta da più di un milione e mezzo di persone.

“In tempi in cui i comuni non hanno risorse da destinare alla promozione turistica -afferma Stracci- la possibilità di essere ospitati a titolo gratuito per due settimane di seguito su una rete come RaiDue e in uno slot prestigioso come il mezzogiorno del week-end rappresenta di certo un’occasione unica per far conoscere agli italiani il nostro comune, invitandoli a scoprire il nostro borgo, la nostra storia e la nostra enogastronomia”.

GRANDE FESTA IN PIAZZA PER I CAMPIONI DEL MEZZOGIORNO DI RAI DUE

– Sindaco Stracci “Messaggi da tutta Italia per congratularsi della vittoria”


Dopo la vittoria in diretta nazionale su Rai Due è scoppiata la festa per la squadra di Monteprandone che ha partecipato al campionato dei comuni nella trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia”. Accolti dal sindaco Stracci e capitanati dall’organizzatrice, la Professoressa Alfiera Carminucci, i ragazzi che hanno partecipato alle prove in studio e a quelle in piazza, sono stati festeggiati in Piazza dell’Unità da amici e parenti.

La Professoressa Carminucci poi ha consegnato al Sindaco la medaglia di campione in carica, affidatale dai responsabili del noto programma diretto da Michele Guardì.

Ora le telecamere di Rai Due torneranno di nuovo a Monteprandone nel prossimo week-end per un’altra entusiasmante sfida con un altro comune della nostra Penisola.

Apprezzatissimi gli artisti che hanno primeggiato al televoto nelle prove di canto e ballo e cioè Serena Allevi, che ha sbaragliato la concorrenza con “Primavera” e Tania De Angelis e Alessio Capecci che hanno fatto sognare con un suggestivo valzer.

“Complimenti a tutti voi ragazzi, non sapete quanti messaggi e quante telefonate da tutta Italia mi sono arrivate dopo aver visto la vostra performance in tv”. Così il Sindaco ha ringraziato la sua squadra aggiungendo che “quella di Rai Due è stata una vetrina promozionale importantissima per Monteprandone. Ora, dopo i festeggiamenti, bisogna concentrarsi sulla prossima sfida, e sulle puntate di sabato e domenica che ancora una volta presenteranno le bellezze di Monteprandone ad una vastissima platea”.





9 Ottobre 2011 alle 13:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata