Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:58 di Sab 11 Mag 2024

Monteprandone in svantaggio di un punto a “Mezzogiorno in Famiglia”

di | in: Cronaca e Attualità

Silvia, Stracci, Laura

Ultima ora

RIMANDATA LA DIRETTA DELLA SEMIFINALE DI MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA CON MONTEPRANDONE PROTAGONISTA

–      Il programma non è andato in onda in segno di rispetto per le vittime del terremoto che ha colpito l’Emilia

 

Il tragico terremoto che ha colpito l’Emilia ha spinto i vertici Rai a rimandare la puntata di domenica 20 maggio di “Mezzogiorno in Famiglia”. Il programma di Rai Due condotto da Amadeus e Laura Barriales, che si contraddistingue per un clima festoso e gioviale, è stato quindi sostituito nel palinsesto di Rai Due da un telefilm.

Saltata quindi la diretta per la semifinale che vede Monteprandone impegnato nella sfida contro Gerace (Provincia di Reggio Calabria).

 

La puntata, nella quale si scoprirà se Monteprandone avrà accesso alla finalissima del 3 giugno, verrà trasmessa in settimana, sempre su Rai Due in un orario che verrà comunicato nei prossimi giorni.


MONTEPRANDONE IN LEGGERO SVANTAGGIO NELLA SEMIFINALE DI MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA

 

  • Al di là della gara questo per il Comune è il sesto week-end di promozione turistica sulla seconda rete Rai.

  •  

Monteprandone ha chiuso in svantaggio di un punto su Gerace la prima puntata delle semifinali di “Mezzogiorno in Famiglia” che si sono concluse con il punteggio di .

E’ stata una sfida agguerrita, quella che si è svolta nella mattinata del 19 maggio e che si completerà domani, 20 maggio fra Monteprandone e la cittadina di Gerace in Provincia di Reggio Calabria. Una gara che avvicina sempre più il paese Piceno verso l’ambita finalissima del 3 giugno.

Lo show diretto da Michele Guardì e condotto da Amadeus e Laura Barriales è arrivato ormai alle battute finali del “Torneo dei Comuni Italiani”, e ancora una volta Monteprandone ha dominato nelle prove fisiche, di abilità e di cultura generale.

In particolare il delle mele, che si è svolto sotto l’attenta regia dell’arbitro Alfredo Scarfini, Comandante della Polizia Muncipale, è stato vinto dal giovane Simone Papili.

Successo anche nella prova artistica con il cantante Daniele Incicco che con la sua cover di “Sabato Pomeriggio” di Claudio Baglioni è riuscito a conquistare il pubblico a casa, raggiungendo il 53% delle preferenze nel televoto finale.

In Piazza dell’Aquila invece si è respirata un’atmosfera d’altri tempi, con i collegamenti curati dalle gemelle Laura e Silvia Squizzato che accanto alla Professoressa Alfiera Carminucci, hanno presentato diversi costumi d’epoca per raccontare la storia di Monteprandone.

Domani altra sfida sia in Piazza che negli studi di Via Teulada, In studio per la prova artistica a rappresentare il mondo della danza ci saranno i ballerini Alessio Capecci e Tania De Angelis. Per votare Alessio e Tania è possibile chiamare da telefono fisso il numero 894433 e digitare 2, o inviare un sms al 4784785 scrivendo 2.

“Anche domani sarà una bella sfida – dichiara il Sindaco Stefano Stracci – ma soprattutto sarà l’ennesima passerella davanti ad un pubblico nutritissimo. Monteprandone quest’anno ha potuto beneficiare di una visibilità enorme grazie a Rai Due. Abbiamo dimostrato che la promozione turistica è efficace quando sa sfruttare al meglio canali differenti, dalla stampa al web, passando appunto per la televisione generalista”.




19 Maggio 2012 alle 13:27 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata