Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:01 di Dom 5 Mag 2024

Monteprandone di nuovo protagonista di “Mezzogiorno in Famiglia”

di | in: Primo Piano

sbandieratori in Piazza dell’Aquila

IL 15 E IL 16 NOVEMBRE


– Nella puntata si sabato 15 ottobre spazio per le sculture di sabbia di Sandra Toscana

– Cittadini chiamati a raccolta per sostenere i propri talenti col televoto

 

Monteprandone è ormai di casa su Rai Due. Forte del titoli di campione in carica nella gara fra i comuni d’Italia, la cittadina picena torna a proporre al grande pubblico le proprie bellezze all’interno del programma di Michele Guardì “Mezzogiorno in Famiglia” nelle puntate del 15 e del 16 ottobre dalle 11.30 alle 13.

Dopo aver battuto la squadra di Ortona nello scorso week-end, ora Monteprandone dovrà vedersela con Città della Pieve in una serie di prove fisiche, di quiz di cultura generale e di esibizioni artistiche.

Mentre negli studi di via Teulada si svolgeranno i giochi, condotti da Amadeus e Laura Barriales, a Monteprandone le gemelle Silvia e Laura Squizzato saranno al timone di alcuni collegamenti in diretta da Piazza dell’Aquila per mostrare le bellezze del borgo e le sue eccellenze artistiche ed enogastronomiche.

Nella puntata di sabato 15 ottobre in particolare verrà presentata una suggestiva scultura in sabbia realizzata dalla Professoressa Sandra Toscana. Malgrado il maltempo l’artista ha lavorato alacremente all’aperto per ricostruire Piazza San Pietro, regalando così al comune una scultura che andrà ad impreziosire ulteriormente il centro storico.

A coordinare le prove e le vetrine promozionali di Monteprandone sarà ancora una volta la Professoressa Alfiera Carminucci mentre ormai tutto il paese si è mobilitato per sostenere anche da casa, tramite il televoto, i propri artisti che si esibiranno in studio. Sabato 15 è prevista l’esibizione della cantante Mafalda Ciotti, che potrà essere votata fa telefono fisso all’894.433 (digitando 1) o tramite sms al 478.478.5 (scrivendo 1 nel testo).

Confidando in un nuovo risultato positivo, il Sindaco Stefano Stracci sottolinea l’importanza della vetrina promozionale di Rai Due “E’ un privilegio che pochi comuni hanno e che ci inorgoglisce –dichiara Stracci- Ringraziamo la Rai e la nostra squadra che finora ci hanno dato la possibilità di essere protagonisti davanti ad un milione e mezzo di persone per ben due settimane in quattro puntate diverse”.






14 Ottobre 2011 alle 13:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata