Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:56 di Lun 20 Mag 2024

Stagione “Incontroluce” a Sant’Elpidio a Mare

di | in: Cultura e Spettacoli

incontroluce

QUALITA’ NEL SEGNO DI UNA TRADIZIONE CONSOLIDATA: PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE TEATRALE “Incontroluce”

VANTAGGIOSE FORMULE DI ABBONAMENTO


SANT’ELPIDIO A MARE – 5 spettacoli di prosa ed uno di danza, 7 concerti, 2 spettacoli per la sezione “Pensieri e Parole”, commedie in vernacolo, 2 spettacoli rispettivamente per il Giorno della Memoria e per il Giorno del Ricordo, 6 spettacoli di teatro per ragazzi: questi i numeri della corposa e ricca stagione teatrale 2011/2012 dal titolo “Incontroluce” promossa dall’Assessorato alla Cultura e Turismo, che prenderà il via dal prossimo 19 novembre.

Per quanto riguarda la sezione di prosa e danza, il cartellone è come da tradizione di altissima qualità con nomi eccellenti del panorama teatrale e culturale italiano.

Per la serata di apertura arriverà al Teatro Cicconi un attore molto amato dal curriculum infinito, Sergio Rubini che presenterà il suo “A cuore aperto”.

Venerdì 2 dicembre sarà invece la volta di “3012” con uno dei comici più brillanti, Giobbe Covatta. Il nuovo anno si aprirà poi all’insegna di una delle commedie più belle, mercoledì 25 gennaio infatti la stagione continua con “Due dozzine di rose scarlatte” che vede splendida protagonista Paola Gassman, affiancata dal sempre bravo Pietro Longhi per la regia Maurizio Panici.

Giovedì 16 febbraio 2012 un’altra deliziosa commedia “L’apparenza inganna” di Francis Veber con due attori che hanno calcato i più importanti palcoscenici, Maurizio Micheli e Tullio Solenghi riscuotendo sempre grande successo.

Venerdì 16 marzo 2012, la scena sarà di Ascanio Celestini che reciterà “Pro Patria” uno dei suoi cavalli di battaglia più celebri ed apprezzati.

Gran finale sabato 14 aprile 2012 con la seduzione del tango dello spettacolo di danza “Sabor de tango. Tango y musica dalle milonghe di Buenos Aires” con musiche di Piazzolla, Di Sarli, De Angelis, Pugliese, Stamponi, Bardi eseguite dal vivo dal trio Lumière de tango.


Leggi tutto in allegato

Teatro 2011_2012_comunicato stampa 2




22 Ottobre 2011 alle 20:34 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata