Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:28 di Gio 2 Mag 2024

Ultimi posti al Pergolesi per le tre recite di Rigoletto

di | in: Cultura e Spettacoli

Rigoletto

Jesi (AN) 28 ottobre 2011 – Segnali positivi dalla Biglietteria del Teatro Pergolesi di Jesi. Quasi esauriti i posti per le tre recite di Rigoletto di Verdi, ottima risposta di pubblico per tutti i titoli della Stagione Lirica e del Festival Pergolesi Spontini. La Stagione Teatrale della Fondazione Pergolesi Spontini registra il +3% di abbonamenti complessivi rispetto alla stagione 2010-2011.


Prosegue il cartellone della 44esima stagione lirica di tradizione del Teatro Pergolesi, con Rigoletto di Giuseppe Verdi, in scena da venerdì 25 novembre alle ore 21 con repliche sabato 26 alle ore 21 e domenica 27 alle ore 16 (anteprima giovani mercoledì 23 novembre ore 16).

Nella biglietteria del Teatro Pergolesi il capolavoro verdiano sta riscuotendo grande favore: i posti sono quasi esauriti e la Fondazione Pergolesi Spontini suggerisce pertanto agli interessati di affrettarsi per fermare gli ultimi posti disponibili in platea e nei palchi. Come sempre, il giorno stesso di ogni spettacolo, la Biglietteria metterà in vendita 100 posti di loggione.

La stagione lirica procede dunque con un trend molto positivo, dopo aver registrato ottimi indici di copertura per tre recite de Lo frate ‘nnamorato di Pergolesi e per le quattro de L’elisir d’amore di Donizetti, quasi tutte al completo.

Dati lusinghieri vengono dalla Biglietteria anche per quanto riguarda le vendite delle opere allestite lo scorso settembre nell’ambito del Festival Pergolesi Spontini (L’Olimpiade, La serva padrona e La Salustia), in cui sono state toccate punte del 100% della copertura dei posti disponibili, nonostante il caldo torrido registrato a settembre, dentro e fuori i teatri. Tutto esaurito il Concerto Spirituale presso la Cattedrale di San Ciriaco di Ancona, anch’esso programmato nell’ambito del Festival.

Ottimi risultati sta riscuotendo inoltre la campagna abbonamenti della stagione di prosa in collaborazione con l’Amat, con 27 appuntamenti da dicembre ad aprile nei teatri di Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito e San Marcello. Ad oggi, si registra un +3% di abbonamenti complessivi rispetto alla stagione 2010-2011.

E’ iniziata infine la vendita biglietti e abbonamenti per la stagione di teatro ragazzi in collaborazione con il Teatro Pirata; nelle prossime settimane si proseguirà con la stagione sinfonica, il teatro giovani, la rassegna di Teatro in vernacolo “Lo Sberleffo”.

Il positivo andamento delle vendite degli spettacoli indica che, nonostante la crisi, un pubblico numeroso, attento e appassionato continua a premiare gli spettacoli proposti al Teatro Pergolesi, da 210 anni ininterrottamente luogo di aggregazione e cuore pulsante della città di Jesi. Merito, anche, della Fondazione Pergolesi Spontini che assieme al Pergolesi gestisce altri 5 teatri in Vallesina, con una politica di prezzi che non ha subito aumenti, ed un progetto culturale all’insegna dell’equilibrio dei generi, della qualità artistica e dell’attualità dei contenuti.


Info:

Fondazione Pergolesi Spontini tel. 0731.202944 www.fondazionepergolesispontini.com

Biglietteria Teatro Pergolesi tel. 0731-206888




29 Ottobre 2011 alle 17:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata