Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:01 di Mar 30 Apr 2024

Replica della “Lucia di Lammermoor”

di | in: Cultura e Spettacoli

Lucia di Lammermoor

Jesi (AN) 24 novembre 2012 – Replica della “Lucia di Lammermoor” di Donizetti domenica 25 novembre alle ore 16 al Teatro Pergolesi di Jesi. Teatro tutto esaurito, in vendita 100 posti di loggione a partire dalle ore 15 di domenica.



Con la replica della “Lucia di Lammermoor” di Donizetti, domenica 25 novembre alle ore 16, volge al termine la 45esima stagione di tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi: dopo il successo de “I Puritani” di Bellini, e di “Macbeth” di Verdi, l’opera va in scena con la direzione di Matteo Beltrami, la regia e le luci di Henning Brockhaus, la ricostruzione delle scene di Josef Svoboda a cura di Benito Leonori, i costumi di Patricia Toffolutti e le coreografie di Emma Scialfa.

Gianluca Terranova, il tenore protagonista della fiction tv su Enrico Caruso, è Lord Edgardo; il suo disco di debutto “Gianluca Terranova canta Caruso – arie d’opera e canzoni dal film per la tv” sarà in vendita nel foyer del teatro al termine delle recite, con il tenore presente per autografare il cd. Nel cast dell’opera una giovane Lucia di 23 anni, Sofia Mchedlishvili, al suo debutto in Italia, ed il baritono coreano Julian Kim (Lord Enrico Asthon). Completano la compagnia di canto Alessandro Scotto di Luzio (Lord Arturo Bucklaw), Giovanni Battista Parodi (Raimondo Bidibent), Cinzia Chiarini (Alisa), il tenore marchigiano Roberto Jachini Virgili (Normanno). Suona la Form Orchestra Filarmonica Marchigiana, il Coro Lirico Marchigiano “V. Bellini” è diretto da Pasquale Veleno.

Per la replica di domenica 11 novembre, il Teatro Pergolesi è tutto esaurito ma saranno messi in vendita 100 posti di loggione a partire da un’ora prima della rappresentazione.

Biglietti: da 15 a 66 euro.

La stagione lirica di Jesi, organizzata dalla Fondazione sotto la guida dell’Amministratore Delegato William Graziosi e del Direttore Artistico Gianni Tangucci, si avvale del sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dei Soci Fondatori (Regione Marche, Provincia di Ancona, Comune di Jesi, Comune di Maiolati Spontini), dei Partecipanti Aderenti (Comuni di Monsano, Montecarotto, Monte San Vito, San Marcello), del Partecipante Sostenitore (Camera di Commercio di Ancona), dei Fondatori Sostenitori (Art Venture: Gruppo Pieralisi, Leo Burnett, Moncaro, New Holland-Gruppo Fiat, Starcom Italia), del contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi. Sponsor principale è Banca Marche.




Informazioni: Fondazione Pergolesi Spontini tel. 0731.202944 www.fondazionepergolesispontini.com

Biglietteria Teatro Pergolesi tel. 0731-206888




24 Novembre 2012 alle 17:48 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata