Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:18 di Mer 15 Mag 2024

Benito Rossi, Patto di Stabilità: ma i conti tornano?

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Benito Rossi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il patto di stabilità nei comuni è un atto dovuto così come abbiamo sommariamente spiegato con il nostro precedente articolo stampa (che qui alleghiamo integralmente)

Ma qualcosa di sostanziale non torna sul percorso relativo al bilancio comunale perchè a quanto pare il 27 settembre viene approvato il riequilibrio di bilancio e i revisori certificano il bilancio senza rilievi.

Si apprende a mezzo stampa, oggi, che i revisori rilevano, oggi, “delle presunte (?) illegittimità”, definendo probabilmente illegittime le proroghe dirigenziali.

Non capiamo bene! L’illegittimita’ era ed e’ nella proroga o nella nomina?

Eppoi! Chiarito quanto sopra, quante proroghe sono state fatte?

…..al momento dell’approvazione del riequilibrio di bilancio esistevano queste illegittimità da verificare??



Noi pensiamo che di fronte a dei dubbi legati alla trasparenza, normalità vorrebbe che tutto possa essere chiarito al piu’ presto e senza alcun timore. Il chiarimento sembrerebbe essere stato chiesto alla corte dei conti regionale, dopo l’approvazione del consiglio comunale, tenendo conto che anche un semplice cittadino puo’ fare una segnalazione di questi tipo per chiedere chiarezza in tal senso. Anche questo deve essere chiaro!


klikka il correlato




19 Novembre 2011 alle 0:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata